PDA

Visualizza Versione Completa : imac 27 late 2011 schermata bianca dopo aggiornamneto a el captain



nasauno
03-10-15, 19:01
ciao a tutti e grazie per avermi accettato al forum

ho un imac 27 late 2011, 3.1 ghz, radeon 1gb, comprato da un collega di lavoro.

inusato nuovo. Ho aggiornato alla versione el captain. dopo primo riavvio, 10 min era tutto perfetto. Apro you tube per visualizare un video di hdblog per capire come era fatto il sistema nuovo.
Tre min e lo schermo sfarfalla velocissimo di bianco.
Decido di riavviare, parte sclego la partizione apple, le vede tutte e tre , windows, recupero e mac, mi appare schermata divisa in due con le icone delle app spostate verso dx .
Sfarfallio presente.
Riavvio in windows sfarfalla pure lui. tento il recupero ma non connette in wifi.
Dopo questo riavvio il mac tenendo premuto alt mi fa vedere le partizioni, l hd gira ma dopo il logo apple e la barra di caricamento torna il bianco, e spesso si riavvia. in windows rimane nera senza mostrare nulla.
il recupero non va.
o provato avvio con modalita maiuscola, nulla, premetto che non ho back up e disco ripristino. mi hanno detto che sono i driver video in conflitto.
cosa ne pensate ?
grazie!

flashcream
03-10-15, 20:00
cosa ne pensate ?

probabilmente dovrai andare in assistenza. i driver video (si chiamano in realtà estensioni su mac e non driver) non c'entrano a mio parere (naturalmente posso sbagliare). anche perchè in conflitto con cosa? e soprattutto te lo fa anche in windows che certamente non usa "i driver" di Mac OS X. per me è un problema della scheda video o della logica. vediamo se puoi fare un AHT (apple hardware test). premi D e riavvia. se non puoi, c'è l'assistenza con il suo di test (tra l'altro più approfondito e che parte da supporto esterno).

https://support.apple.com/it-it/HT201257

aggiorna il topic, quando saprai qualcosa. in bocca al lupo.

ps: quando si aggiorna il sistema, si fa un backup. non si può NON fare.
ora i dati sul disco ci sono, ma ti serve un altro mac per il recupero. se è partita la scheda logica probabilmente non ti converrà sostituirla e quindi avrai questa complicazione per il recupero dei dati, tenuto presente che l'assistenza non ti recupera nulla.

nasauno
03-10-15, 20:54
Ciao ho collegato una chiavetta con sistema di backup maverick,parte ma alla fine mostra schermata blu a righe, avevi ragione scheda radein hd 6970 m ko, ho letto sul.sito apple che si sostituisce fuori garanzia se il pc é stato acquistato tra il 2011 e 2012, il.n seriale dhqj risulta tra quelli che dovrebbero avere sostituzione gratuita, per quattro anni dalla data di acquisto, dovrei rientrare nel.programma.