PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes non legge il mio iphone



minimalismi
28-09-15, 17:35
Salve ragazzi.Dunque io ho un iPhone 4s (senza jailbreak) che provo a collegare al mio imac (OS X Yosemite ver 10.10.5) per poter sincronizzare musica,app o semplicemente per aggiornare il sistema operativo (cosa che ho dovuto fare direttamente dal dispositivo) tramite itunes (versione 12.3.0.44). Il problema è che itunes non riesce a trovare il mio dispositivo collegato, sia in wifi che tramite usb, non appare nemmeno l'icona in alto a sinistra sotto il cursore del volume. Ho seguito le indicazioni sul sito apple, ho fatto il ripristino della "posizione e privacy" in impostazioni, ho ripristinato l'iphone...tempo perso: il mio dispositivo riceve corrente, va sotto carica quando è collegato in usb, ma non viene letto da Itunes. Mi sapete dare una mano?

flashcream
28-09-15, 18:15
presumendo che non si sia pasticciato con quel mac (itunes, estensioni usb e altro), vai in assistenza. è necessario provare con altro cavo e mac/pc. avrai molto probabilmente problemi al connettore dock 30 pin (componente che comprende anche il microfono ma che non arriva a costare 10 €).

minimalismi
28-09-15, 20:39
presumendo che non si sia pasticciato con quel mac (itunes, estensioni usb e altro), vai in assistenza. è necessario provare con altro cavo e mac/pc. avrai molto probabilmente problemi al connettore dock 30 pin (componente che comprende anche il microfono ma che non arriva a costare 10 €).

Grazie flashcream, conforta il fatto che il problema possa risolversi in assistenza con pochi euro. Ma per quanto riguarda il wifi? Perché non lo legge nemmeno in wifi? Quando andava bene, qualora i due dispositivi fossero stati collegati alla stessa rete, in itines appariva immediatamente l'icona!

flashcream
28-09-15, 20:46
non lo metto in dubbio ma per attivare correttamente la sincronizzazione wifi e conseguentemente il fatto che itunes veda il dispositivo bisogna collegarlo prima col cavo e quindi selezionare l'opzione. leggo che hai fatto il ripristino dell'iphone (e per forza l'hai fatto sul dispositivo) e quindi hai perso questo settaggio. sempre se leggo bene.

prova con un altro utente (sul mac) che crei per l'occasione e che poi elimini ma non credo cambierà molto. inoltre cambia cavo. le variabili sono queste, se non vuoi andare subito in assistenza, ma immagino siano cose già provate (sopra parli di aver seguito le indicazioni apple).

https://support.apple.com/it-it/HT203979

minimalismi
28-09-15, 22:39
non lo metto in dubbio ma per attivare correttamente la sincronizzazione wifi e conseguentemente il fatto che itunes veda il dispositivo bisogna collegarlo prima col cavo e quindi selezionare l'opzione. leggo che hai fatto il ripristino dell'iphone (e per forza l'hai fatto sul dispositivo) e quindi hai perso questo settaggio. sempre se leggo bene.

prova con un altro utente (sul mac) che crei per l'occasione e che poi elimini ma non credo cambierà molto. inoltre cambia cavo. le variabili sono queste, se non vuoi andare subito in assistenza, ma immagino siano cose già provate (sopra parli di aver seguito le indicazioni apple).

https://support.apple.com/it-it/HT203979

Si certo, so che prima bisogna collegarlo con cavetto e che dopo il ripristino non ho più questa possibilità, ma io mi riferivo a prima che lo ripristinassi. Proveró con un altro utente, ti ringrazio