PDA

Visualizza Versione Completa : Fumetti di aiuto



ibookpod
24-01-06, 23:08
Qualcuno sa come eliminare quegli odiosi "fumetti" di aiuto (non so come si chiamano tecnicamente :oops: ) che appaiono quando si posiziona il cursore in un comando di qualsiasi programma? Ad esempio se si posiziona il cursore in corrispondenza tasto della "Casetta" in alto di Safari, mi affaccia la scritta che "Va alla pagina iniziale". Ma lo so, non lo voglio ricordato ogni volta!!
Li detesto!! :x :x :x
:x :x
Danke!

flashcream
24-01-06, 23:31
mai sentita la possibilità di disabilitarli... e sempre notati pochissimo, in fondo escono 3 secondi dopo e ci ho già cliccato sul tasto... al meno da 2

:lol: :lol: :lol:

Hartz
24-01-06, 23:39
Qualcuno sa come eliminare quegli odiosi "fumetti" di aiuto (non so come si chiamano tecnicamente :oops: ) che appaiono quando si posiziona il cursore in un comando di qualsiasi programma? Ad esempio se si posiziona il cursore in corrispondenza tasto della "Casetta" in alto di Safari, mi affaccia la scritta che "Va alla pagina iniziale". Ma lo so, non lo voglio ricordato ogni volta!!
Li detesto!! :x :x :x
:x :x
Danke!

Non vorrei dire una cretinata, ma credo che sia impossibile disabilitare gli "help tags" (quelli che tu chiami i "fumetti") perché sono una nuova caratteristica di OS X, comparsa con il 10.1 e scritta nel "core" del System.

Help Tags are the primary method for providing context sensitive help inMac OS X. They are the Mac OS X replacement for the older Balloon Help technology.
A new API has been added, , that allows applications to hidethe tag that is currently being displayed (r. 2654097). HMHideTag

Esiste una possibilità di disabilitarli (ma non te la consiglio!!) ed è questa:
To enable/disable help tags in OS X, you can use the following function.

#if targetCarbon
Declare Function HMSetHelpTagsDisplayed Lib "CarbonLib" (inDisplayTags as Boolean) as Integer
#endif

To see whether help tags are enabled, use the following function.
#if targetCarbon
Declare Function HMAreHelpTagsDisplayed Lib "CarbonLib" () as Boolean
#endif


Sorry, non ho trovato altro… :arrossisco:


:vecchietto:

ibookpod
25-01-06, 11:08
Grazie delle informazioni!!
Ma vi assicuro che mi danno veramente fastidio!
Vedrò di fare qualche prova e vi tengo informati!
Può darsi che a qualcun'altro può interessare.
Danke!