PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb non ci siamo



Lorenzo
24-01-06, 23:07
A parte il codice sorgente davvero di qualità infima (ma di questo ne hanno già parlato) non è che iWeb migliori la vita proprio in modo tangibile... se non si ha un .mac la storia è assurda...
Per metterlo su geocities ho dovuto accedere con BBedit direttamente sul codice perchè in effetti i file che srcive hanno dei nomi assurdi per un server web! :x

Appleman76
26-01-06, 20:08
io ho .Mac :lol:

radapple
26-01-06, 20:13
Io ho Eur 99,00 in + :lol:

Lorenzo
26-01-06, 21:30
Io ho l'account in prova di .Mac
non li vale tutti quei soldi...

imattg5
13-02-06, 05:56
Mah... io l'ho provato oggi e devo dire che per un sito semplice semplice non è niente male, anzi!
In effetti, si sente la mancanza della possibilità di correggere il codice sorgente direttamente da iWeb.

simo2409
13-02-06, 07:47
Cosa intendete per 'nomi assurdi per un server web' ? :)

Lorenzo
13-02-06, 09:42
Cosa intendete per 'nomi assurdi per un server web' ? :)
nomi con caratteri strani tipo ?@/éèà°òçù
non tutti i file system sui server (magari quelli powered by win 2003) li gestiscono

simo2409
13-02-06, 19:14
Ma dai ... questa non la sapevo ... un motivo in + per diffidare dai prodotti di 'authoring web' (aka produttori di codice penoso).

Kratork
13-02-06, 19:24
ora... io non ho iWeb sottomano, ma dubito che siano così folli da non dare nemmeno la possibilità di scegliere il nome delle "pagine" a mano...

sicuri sicuri sicuri? :roll:

Lorenzo
13-02-06, 20:20
ora... io non ho iWeb sottomano, ma dubito che siano così folli da non dare nemmeno la possibilità di scegliere il nome delle "pagine" a mano...

sicuri sicuri sicuri? :roll:non delle pagine, ma dei media presi dalla libreria iPhoto

Kratork
13-02-06, 21:11
aaaaaaah...

anche se li trascini con il drag&drop? (per esempio, una foto che si chiama pippo, posta sulla scrivnia)

Lorenzo
13-02-06, 21:22
aaaaaaah...

anche se li trascini con il drag&drop? (per esempio, una foto che si chiama pippo, posta sulla scrivnia)
non ho provato...ma il vantaggio di iWeb è proprio evitare questi giri...

Kratork
13-02-06, 21:28
bhe, per me è più facile trascinare una foto che non andarla a scegliere da un menù in una libreria di un altro programma...

questione di abitudini ;)

fammi sapere che la cosa mi interessa :)

Lorenzo
13-02-06, 21:30
bhe, per me è più facile trascinare una foto che non andarla a scegliere da un menù in una libreria di un altro programma...

questione di abitudini ;)

fammi sapere che la cosa mi interessa :)
Siccome volevo fare solo una prova per fare al volo il sito di una cosa tra amici ho optato per la prova di 60 giorni con .mac, tanto per quella data non mi servirà più...
con .mac abbinato iWeb è un portento però...

imattg5
13-02-06, 23:46
una cosa che io non riesco proprio a fare è cambiare colore agli hyperlink... :x