PDA

Visualizza Versione Completa : Brani Itunes non corrispondono più ai titoli



Pom
14-09-15, 19:19
Salve,

Ho fatto una ricerca qui sul forum ma non ho trovato argomenti simili al mio problema.

Dopo aver installato Vox, mi sono trovato la libreria iTunes con molti titoli di canzoni (non tutti) con brani che non corrispondono. Mi spiego: se per esempio scelgo il titolo The Wall dei Pink Floyd viene suonato un altro brano. Ho disinstallato Vox, ma ormai la frittata era fatta. C'è la possibilità di ricostruire/riparare la libreria iTunes?


MacBoock Pro Retina 15" Mid 2015
OS X Yosemite 10.10.5
iTunes 12.2.2.25


Grazie.

flashcream
14-09-15, 19:47
da un backup ripristini la libreria pre installazione di questo vox. problema risolto.

altrimenti dovrai modificare i tag manualmente. detto questo, scriverei allo sviluppatore di questa applicazione (visto che risponde alle domande)

Pom
14-09-15, 19:51
Grazie per la risposta.

Temo allora dovrò procedere con la modifica manuale.
Grazie ancora.

flashcream
14-09-15, 20:09
temo di si. comunque premi alt e cmd e apri itunes. prova a ripristinare la libreria con l'apposita funzione (è un riordino di fatto, non una vera e propria "ricostruzione" e funziona solo in determinate circostanze. danni comunque non dovrebbe farne).

prima di farlo, fai però un backup della libreria.

Pom
14-09-15, 20:21
temo di si. comunque premi alt e cmd e apri itunes. prova a ripristinare la libreria con l'apposita funzione (è un riordino di fatto, non una vera e propria "ricostruzione" e funziona solo in determinate circostanze. danni comunque non dovrebbe farne).

prima di farlo, fai però un backup della libreria.

Risolto!!!

Ho ricostruito la libreria come mi hai indicato ed è tornato tutto in ordine.

Grazie mille per la tua gentilezza e competenza.

flashcream
14-09-15, 20:31
mi fa piacere. sinceramente non ci credevo molto (non è come la ricostruzione della libreria di iphoto).
in teoria si fa (solo) quando si chiude itunes match e diventa necessario riordinare i brani perchè ti si scombinano o non appaiono. (l'hai letto anche tu l'avviso prima di procedere).

meglio così.

Pom
14-09-15, 20:37
Si effettivamente l'avviso c'era con le opzioni a procedere. Una soluzione non da poco, considerando che molte erano tracce di effetti audio con titoli astratti.
comunque ho fatto ancora una verifica e sembra proprio tutto apposto.:smt023