PDA

Visualizza Versione Completa : stampa pdf col mac



Lorenza Bellini
14-09-15, 15:05
Buongiorno, mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di aiuto in quanto ho di recente comprato il mio primo Mac.
Dovrei salvare un documento xls in pdf, e fino a qui nessun problema, ma in realtà quando apro il mio pdf il contenuto risulta piccolo rispetto alla pagina. Ho visto che c'è possibilità di modificare la percentuale di visualizzazione ma poi all'atto pratico non viene mantenuta in fase di conversione in pdf. Come posso fare?
Grazie.

flashcream
14-09-15, 15:40
imposta la pagina in excel (per esempio al 150%) e vedrai che la stampa si adegua. almeno di solito è cosi.
nei dialoghi di stampa in questo caso non fai nulla, va fatto prima.

Lorenza Bellini
15-09-15, 09:17
questa cosa di cambiare la percentuale l'ho fatta ma non me la mantiene quando poi salvo il documento in pdf....non la salva. Il mio docs è in excel con percentuale al 75; come faccio a impostare e mantenere una percentuale diversa?

flashcream
15-09-15, 09:33
come hai letto. imposti la pagina e salvi. quindi stampi. non coi dialoghi di stampa ma con le impostazioni di stampa dell'applicazione (imposta pagina).

https://support.office.com/it-it/article/Ridimensionare-un-foglio-di-lavoro-per-la-stampa-aa33b177-dfe8-406a-b0c4-afd86c2873f4

nello specifico non ho la minima idea perchè tu non riesca a modificare il valore (75%). in genere si fa normalmente.

Lorenza Bellini
15-09-15, 10:14
ho riprovato, il valore viene modificato ma poi il contenuto del documento una volta salvato in pdf rimane più piccolo, se metto una percentuale più grande il contenuto non rimane adattato alla pagina, se clicco adatta alla pagina le scritte rimangono piccole perchè la percentuale scelta non viene mantenuta....non ne esco!! :-(