PDA

Visualizza Versione Completa : Da Snow Leopard ad Yosemite - installazione pulita



Beps_an
12-09-15, 16:01
Un caro saluto a tutti.
Come da titolo vorrei aggiornare il vecchio Mac con Snow leopard 10.6.8 a Yosemite, però vorrei fare un installazione pulita dato che dal 2007 ad oggi il computer non è mai stato formattato, quindi ne approfitterei per fare un po' di pulizia.

Ecco come vorrei muovermi.
So che sono al limite, potrei in seguito ampliare la ram per ora ho a disposizione un mac con:
Processore 2.8 GHz Intel core 2
memoria 3GB 800MHz DDR2 SDRAM

Non so se va bene ma posseggo anche yosemite su usb, fornitomi da un amico servitosene per aggiornare il suo mac da mountain lion a yosemite.

Ho già il back up di sicurezza su time machine e delle copie su HD esterno dei file che mi interessano.

Dovrei dunque formattare il disco e poi avviare il mac dal pennino scegliendo l'istallazione di yosemite?
Spero possiate consigliarmi
Grazie:smt039

flashcream
12-09-15, 18:07
Dovrei dunque formattare il disco e poi avviare il mac dal pennino scegliendo l'istallazione di yosemite?

si, più o meno. si avvia una volta sola dal supporto esterno usb.
inserisci il pennino, premi ALT e avvii. tra i volumi di avvio scegli Mac OS X sul pennino, apri utility disco e inizializzi, chiudi utility disco e installi.

NB: l'installazione pulita di yosemite in questo caso non crea la partizione di recovery. puoi crearla successivamente con recovery partition creator 3.8 (freeware). questa partizione è molto utile ed è stata introdotta dal 10.7. qui info: https://support.apple.com/kb/HT4718

Beps_an
15-09-15, 17:38
In settimana aggiorno. Grazie mille Flash