PDA

Visualizza Versione Completa : Router o Switch



moresco
24-01-06, 22:28
C'è qualcuno se sa spiegarmi la differenza, e i relativi pro e contro, fra i due tipi di apparecchiature?
Ammesso che esista differenza.
Dovendo collegare la mia ADSL a due Mac (uno con OS X e uno con System 9) cercavo di capire squale apparecchiatura è più specifica e performante fra le due.
Saluti e grazie.

:???: :???: :???: :???: :???:

flashcream
24-01-06, 23:20
un router adsl per farla breve ovvero un unica periferica per entrambi i mac facile da configurare

simo2409
25-01-06, 00:11
Detto 'terra terra' un modem instaura la connessione tra il provider e il computer al quale è attaccato, invece il router oltre a collegarsi smista anche i dati, ovvero decide 'questi vanno a questo pc', 'quelli a quell'altro'.

Se hai più di un computer il router è decisamente più comodo :)

moresco
25-01-06, 00:19
Detto 'terra terra' un modem instaura la connessione tra il provider e il computer al quale è attaccato, invece il router oltre a collegarsi smista anche i dati, ovvero decide 'questi vanno a questo pc', 'quelli a quell'altro'.

Se hai più di un computer il router è decisamente più comodo :)
Capito, ma io ho già un modem e al Mediaworld ho visto delle apparecchiature della D Link chiamate switch per collegare più computer alla stessa linea ADSL.
Tu mi parli di router.

Bye

simo2409
25-01-06, 01:13
No in questo caso non basterebbe perchè a te serve 'un qualcosa' che smisti i dati tra i vari pc in un certo modo, e uno siwtch lo fa in un modo non sufficiente :)

Se vuoi utilizzare il modem che hai devi far collegare uno dei due computer e configurarli in modo tale che i due comunichino tra di loro per andare su internet (ma è abbastanza scomodo e richiede il pc col modem sempre acceso).
Se utilizzassi un router la configurazione sarebbe molto più semplice e non dovresti avere acceso nulla se non il router stesso :)