PDA

Visualizza Versione Completa : Problema certificati safari 7.1.7, apertura youtube e outlook



Iwha
02-09-15, 10:33
Salve a tutti,
Da ieri ho qualche problema con Safari che non capisco.

1: ogni volta che carico un sito Safari mi dice che non può verificare l'identità del sito. Anche quando cerco all' interno dell' aiuto di AppleHelp mi dice che non può verificare l' identità di AppleHelp. Anche qui da voi, quando carico un vostro link mi dice che non può verificare l identità di googleads.g.doubleclick.net
Ho cercato di risolvere ripristinando Safari e riparando i permessi del dico, non ho risolto niente.

2: Safari non ne vuole sapere di aprire la mia pagina di posta Outlook e, forse coincidenza, Mail non mi fa inviare la posta. Eppure la riceve. Sarà un problema di server?
Ho cercato di andare a vedere le impostazioni del server, ma forse ho peggiorato la situazione, non essendo pratica e non sapendo come cercare in google questo problema. Eppure Outlook se lo apro dal telefonino funziona. Sono quindi impostazioni sbagliate? Come le correggo?

3: Altra stranezza di Safari: Youtube appare senza immagini, senza layout, solo con le scritte tipo elenco, posso cliccarci, e carica la pagina, ma non visualizza le immagini ne' i font ne' altro...
La pagina di youtube è l'unica che da questo problema.

Che è successo? Che posso fare?
Rimango in attesa di un vostro consiglio. :)
Grazie!

Ho Safari 7.1.7 e OSX 10.9.5

flashcream
02-09-15, 12:42
a mio parere hai preso un malware. fai una scansione. https://it.malwarebytes.org/antimalware/mac/index.html

successivamente ripristina safari con l'apposita funzione e verifica il suo funzionamento. aggiorna flash player scaricandolo dal sito adobe.

per quanto riguarda invece la posta non dai alcuna indicazione utile per una risposta. a volte semplicemente non si invia perchè non ci si autentica sul server che richiede una connessione protetta oppure perchè non si usa la connessione del fornitore del servzio. nessuno vede la tua configurazione e nessuno ha capito di che account si parli. nel forum, comunque, trovi ogni info (MA le trovi anche sul sito del fornitore descritte anche meglio e la ricerca la devi fare anche sul suo sito nella sezione assistenza).

Iwha
03-09-15, 13:23
Procedo facendo la scansione malware.

Per quanto riguarda la posta ho risolto reimpostando il server.

Mi scuso per la poca chiarezza...

Grazie di nuovo!