PDA

Visualizza Versione Completa : Sito non riconosce password



Strange
29-08-15, 21:15
Da qualche giorno ho un problema di login ad un particolare sito (non con tutti), non mi accetta più la password. Ho contattato l'assistenza del sito, ha fatto delle prove e con mio username e pwd, sono entrati tranquillamente nella mia area utente.
Perciò il problema è nel mio mac. Ho provato con Safari, Chrome e FF, ma non mi fa entrare. Secondo voi cosa può essere?

flashcream
29-08-15, 21:26
1) possono aver bannato una serie di IP tra cui c'è anche il tuo. sarebbe tipico con fastweb dove in 3000 hanno lo stesso IP. prova la pass con un altro pc o mac con la stessa connessione e poi con una diversa.

2) se non è una questione di IP, prima apri accesso portachiavi e cancelli la password del sito, poi con altro pc o mac cambi la pass sul sito (c'è sicuramente la procedura della password dimenticata) e la stabilisci numerica in modo che la tastiera non cambi alcuna lettera e/o il maiuscolo/minuscolo. infine, apri safari sul mac col problema e provi il login.

Strange
29-08-15, 21:38
Il sito è Linkem, non è un forum. Ho provato anche con con TunnelBear e mi sono connesso dal Canada, ma non mi fa entrare.

Non ho capito il punto 2, ho cancellato la pwd dal portachiavi, ma io non ho un altro pc.

flashcream
29-08-15, 21:49
prego.

ok sito e non forum. in ogni caso c'è sempre una procedura per cambiare la pass (punto 2: altro mac o pc serve in caso col tuo mac tu non possa farlo e probabilmente non potrai).

se non è una questione di IP e non è una questione di tastiera può essere solo una questione di cookie o certificati. i primi sono necessari e se non vengono accettati non si entra. i secondi allo stesso modo quando ci sono connessioni protette https. qui è da capire se hai pasticciato col mac (e il sospetto se usi connessioni VPN o anonimizzatori in generale è forte).

mi fermo qui. sono 4 cose da valutare: IP, digitazione errata della pass, cookie e certificati.

Strange
29-08-15, 21:54
Nel portachiavi risulta la pwd, perciò i cookie funzionano. Ho digitato, rivisitato, potrebbero essere i certificati? Perché allora un altro riesce ad entrare?

flashcream
29-08-15, 21:55
un altro chi? un altro con un altro pc o mac è normale che ci entri. i certificati danneggiati sono sul tuo di mac.

Strange
29-08-15, 21:58
Quello dell'assistenza ha usato i miei dati ed è entrato, perciò è il mio mac che ha qualcosa col sito Linkem

flashcream
29-08-15, 21:59
chi ha detto il contrario? le 4 cose da valutare sono tutte relative al tuo mac. ovviamente non tutte e 4 sono la causa.

buona ricerca.

Strange
29-08-15, 22:01
Come faccio a verificare i certificati di Linkem?

flashcream
29-08-15, 22:04
prego.

non verifichi nulla. sai cosa usa linkem? io non lo so. si ripristinano tutti quelli del mac e basta. nel forum l'argomento è trattato.

temo che qual mac sia "pasticciato".... devo ribadirlo. mente locale a cosa hai modificato negli ultimi tempi.
(file host, anonimizzatori, app per vpn, ecc)

Strange
29-08-15, 22:06
Dimmi come fare

Strange
29-08-15, 22:12
Forse ho trovato, ora li sta verificando, poi li riparo.

flashcream
29-08-15, 22:15
i permessi non c'entrano nulla. mai nominati. ripeto il post perchè NON l'hai letto:


prego.


non verifichi nulla. sai cosa usa linkem? io non lo so. si ripristinano tutti quelli del mac e basta. nel forum l'argomento è trattato.


temo che qual mac sia "pasticciato".... devo ribadirlo. mente locale a cosa hai modificato negli ultimi tempi.
(file host, anonimizzatori, app per vpn, ecc)


qui mi fermo. continueranno altri. suggerisco però una lettura dall'inizio con calma.

Strange
29-08-15, 22:18
Non ho toccato niente, è solo linkem che non accetta la pwd, come vedi in questo forum ci sono entrato senza problemi.

Strange
29-08-15, 23:12
Vuoi fare tu una prova? Ti do i dati in privato