PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria Iphoto da remoto



ghezzia
27-08-15, 11:06
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile gestire una libreria di Iphoto da remoto.
Mi spiego meglio: Il mio mac ha una capacità limitata (256 Giga) e vorrei spostare molti documenti sulla "nuvola" in modo che possano rimanere là e io all'occorrenza li possa consultare. Ho già spostato tutta la libreria di Iphoto su un disco esterno che collego al mac per le relative consultazioni. Siccome non mi fido dei dischi esterni vorrei spostarla su uno spazio di archiviazione garantito (dropbox o qualcosa di simile) e consultarla all'occorrenza scegliendola all'apertura di photo (come attualmente sto facendo adesso col disco esterno).
Secondo voi è gestibile? se si in che modo?
grazie per il supporto.
Alex

flashcream
27-08-15, 17:03
con foto (la nuova iphoto) c'è la libreria icloud: https://support.apple.com/it-it/HT204264

sono applicazioni (molto) diverse, anche se fanno la stessa cosa. eventualmente pensa di "convertirti" a foto.
prima o poi lo dovremo fare tutti... iphoto è un software dichiarato ufficialmente morto da apple. ti preciso però che la libreria sul mac c'è comunque (ma la puoi spostare su disco esterno). vedi tu se fa al caso tuo.

tornando alla domanda non puoi fare nulla con iphoto. non puoi selezionare la sua libreria in dropbox
(senza scaricarla pure sul mac con la sincronizzazione). anche ammesso fosse possibile selezionarla con altri servizi che non conosco, servirebbe una connessione molto efficiente e non è cosi con le adsl italiane e questi servizi (dropbox, google drive, ecc).