PDA

Visualizza Versione Completa : Problema disistallazione cleanmymac



bigifabrizio
13-08-15, 19:38
[Ho fatto l'errore di istallare "cleanmymac"
L'ho disistallato usando l'apposito tool degli stessi sviluppatori e ho cancellato un paio di files che erano rimasti in library/application support e in library/launch agent.
Il problema e' che l'applicazione continua a spammarmi con dei reminders che mi ricordano di pulire il mio mac.
Ho aperto il notification center nel pannello delle preferenze del sistema. Sono riuscito a spegnere le notifiche ma non riesco a togliere definitivamente cleanmymac dal pannello. (Vedi foto).
Evidentemente ci sono rimasugli dell'app sul mac da qualche parte che non trovo.
Ho fatto una ricerca con Alfred, in teoria ho trovato qualcosa ma in pratica niente di fatto.
Qualcuno ha qualche idea come togliersi l'app di torno completamente e definitivamente?
Grazie in anticipo.
Fab

4565


4566

flashcream
13-08-15, 20:52
in questo forum viene detto in continuazione che si tratta di software inutile se non dannoso.

detta questa verità, non si legge la versione. 2 o 3? sembrerebbe 3 e allora devi eliminarlo anche dagli elementi login in pref. sistema/utenti, quindi riavviare.

anche se hai correttamente cestinato com.macpaw.CleanMyMac3.Scheduler.plist (potrebbero essere anche 2 questi files) dalla cartella launchagents nella libreria (invisibile) dell'utente devi riavviare, altrimenti rimane caricata. stesso discorso per l'intera cartella relativa al supporto dell'applicazione, sempre nella libreria dell'utente. (ripeto: dell'utente, non quella principale come indicato nel tuo post).

infine controlli di aver veramente rimosso tutto con easyfind (freeware) inserendo in ricerca macpaw e poi cleanmymac.

https://itunes.apple.com/it/app/easyfind/id411673888?mt=12

bigifabrizio
14-08-15, 10:12
Grazie mille flash. Non so se era la versione 2 o 3, l'ho disistallato mesi fa.
Non riesco a trovare il file com.macpaw.CleanMyMac3.Scheduler.plist perché e' invisibile. Come faccio a renderlo visibile?
Ho già cancellato cleanmymac dagli elementi login in pref. sistema/utenti e ho già' riavviato, ma l'icona appare ancora nelle modifiche.

flashcream
14-08-15, 10:22
premi alt e nel menu vai del finder appare la possibilità di selezionare (e aprire) la libreria dell'utente. in launchagents e application support (ed eventualmente anche in preferences) devi eliminare tutti i file riconducibili a cleanmamac e macpaw. i files non sono invisibili, è la libreria che è invisibile.

easyfind ti può risolvere il problema di trovare questi files (questi o altri eventuali che non sono stati rimossi dalla procedura automatica).

bigifabrizio
14-08-15, 10:51
Trovato tutti i file con easyfind e cancellati direttamente dall'app. Problema risolto.
Grazie.