PDA

Visualizza Versione Completa : problema itunes



foxone
26-07-15, 10:31
salve a tutti possesso un macbook retina 13 da quando su itunes e tutti i miei dispositivi iOS ho attivato apple music e gestisci musica manualmente, ho il seguente problema: non riesco a trasferire nessuna canzone da itunes a tutti i dispositivi itunes mi dice che alcuni brani( tutti) non possono essere copiati sul dispositivo perché è abilitata la libreria musicale iCloud è un bel problema perché per lavoro faccio dei mix musicali con audacity e pur importandoli su itunes non riesco ad averli nei dispositivi. esiste una soluzione o purtroppo con apple music non si può più fare? grazie mille per l'attenzione spero di essere stato chiaro ,un ultima cosa tutti dispositivi sono aggiornati all'ultimo iOS e lo stesso il macbook spero di poter risolvere

flashcream
26-07-15, 11:46
se hai attivato la libreria musicale di icloud e music non devi sincronizzare. se non puoi più farlo in manuale non lo so, ma sicuramente non devi, altrimenti tutti questi servizi non avrebbero senso. scaricare la musica acquistata in automatico e naturalmente abilitare la libreria icloud e music su itunes e sui dispositivi sono i conseguenti settaggi.
(quindi su mac e vari iphone/ipad fino a 10).

ora nel tuo caso quello che è successo è che apple ha effettuato una scansione e ha abbinato i tuoi files a music. questi brani ora li puoi ascoltare su ogni dispositivo SE usi lo stesso ID. il brano arriva da apple music (non è sulla libreria icloud nonostante si possa pensare il contrario) ed è protetto dai DRM. (certo che se non lo riesce ad abbinare e "marcare" coi drm, non sarà mai disponibile). lo stesso brano sul mac continuerà a non essere protetto (altrimenti ci sarebbe stata una vera rivolta).

insomma questi servizi funzionano alla perfezione coi brani regolarmente acquistati. se sei fuori da questo ambito, le cose non vanno come vorresti.

meglio se disabiliti tutto e torni alla vecchia. piano piano escono le info sul sito apple, che ti consiglio di leggere, perchè i vari funzionamenti e sovrapposizioni tra icloud, music e match non sono ancora chiarissimi. quello che hai letto sopra intanto è una certezza. spero di essermi spiegato.

tra l'altro io sono uno di quelli che non ha abilitato music. non mi serve e provare qualcosa che mi incasina la libreria.... no grazie. per questo qui mi fermo, non potendo/volendo fare delle prove.

foxone
26-07-15, 12:51
Allora su iPad Air dove ho attivato la libreria musicale di iTunes non mi riesce ancora metterle le canzoni , mentre con iPhone ho disattivato la libreria iCloud ed infatti mi ha fatto mettere il brano da me aggiunto su itunes( che ripeto era un mix fatto da me su auda city) quindi mi è sembrato di capire che l'unica soluzione sia disattivare la libreria musicale di iCloud il quale però comporta la non possibilità di ascoltare offline tutti i brani di apple music.ma quello che ancora non continuo a capire come faccio a vedere quel brano aggiunto ad iTunes su Mac negli altri dispositivi o a questo punto lo dovrei vedere solo su iPad il quale è abilitata la libreria iCloud ?

foxone
17-08-15, 20:43
Salve scusate nuovamente il disturbo ... Ma non ho ancora risolto il problema su descritto , oggi ho contatto il centro assistenza Apple , e mi hanno detto che per risolvere dovevo fare l'ultimo aggiornamento iOS 8.4.1 , anche se mi sembrava strano ho provato. A fare così ma ancora la situazione non si è risolta , per copiare le mie canzoni di iTunes devo per forza disattivare la libreria iCloud , quindi mi chiedo a cosa serve avere e pagare Apple music?

flashcream
18-08-15, 11:32
forse non ti sono chiari i servizi apple perchè altrimenti non faresti questa domanda. sul sito apple trovi le risposte e l'assistenza può chiarirti ulteriori dubbi. rimane il consiglio dato sopra: disabilitare.

flashcream
18-08-15, 13:59
se disattivi la libreria musicale icloud non puoi più salvare offline alcun brano del catalogo music sul dispositivo. in pratica apple music senza la suddetta libreria lavora solo in streaming cioè "a metà servizio". ti va bene? non ti va bene? a te la scelta. (io continuo a preferire spotify).

questi servizi hanno un senso se abiliti tutto (e l'hai fatto) MA se hai solo brani acquistati sullo store e vuoi smettere di sincronizzare. la sincronizzazione "vecchia maniera" (l'obiettivo dichiarato di questi servizi è proprio quello di non farla più) smette di funzionare. ormai è chiaro. tornerà? non tornerà questa possibilità? per ora no, quindi disabilita e fine del problema.

al limite per le tue esigenze molto meglio itunes match, ma non vorrei complicarti il quadro. nessuno di questi servizi è obbligatorio (anche se il marketing preme) quindi se lo attivi devi piegarti alle regole imposte. nessuno di questi servizi fa al caso tuo.

flashcream
18-08-15, 18:05
secondo un sondaggio in USA metà della gente che attivato music, l'ha già disattivato (e il periodo di prova non è finito).

questo è molto indicativo.

foxone
19-08-15, 15:13
secondo un sondaggio in USA metà della gente che attivato music, l'ha già disattivato (e il periodo di prova non è finito).

questo è molto indicativo.

Grazie mille adesso ho veramente capito ,come funziona tutto ciò , peccato però perché magari alla fine avrei pure continuato ad usarlo ,ma naturalmente non potendo,più sincronizzare quell,che voglio no, ho notato pure un altra cosa quando tento di trascinare un brano su iPad non solo mi da errore perché ho la libreria iCloud attività , ma inizia a sincronizzare tutti video e brani che ho già dentro l'iPad ....quindi adesso ti chiedo un ultima cortesia come faccio per disabilitare tutto e tornare come prima? Sia con iTunes iPad e iPhone? Grazie ancora..

flashcream
19-08-15, 15:30
vado un po' a memoria. trovi comunque tutti i riferimenti sull'aiuto e/o supporto apple.

1) libreria icloud:

nei vari dispositivi: impostazioni-->musica e disattivi libreria musicale icloud.

e poi fallo anche in itunes sul mac: itunes store-->account.

2) music:
per disattivare apri l'app musica sul dispositivo, tocchi l'icona dell'account in alto e visualizzi ID, quindi gestisci gli abbonamenti e "spegni" il rinnovo. si può fare anche con itunes. (vedi tu dove sei più comodo).