PDA

Visualizza Versione Completa : leggere blue-ray disc da lettore in rete



runny
23-07-15, 15:53
buongiorno a tutti!
problema: ho dei BD che vorrei convertire con Handbrake in formato riproducibile su iPad (I° generazione) ma non ho un lettore BD per il mio MBAir, solo lettore / masterizzatore DVD esterno. Però ho un lettore BD collegato alla smart TV ed al modem/router a cui collego il MBAir. Tramite il lettore BD riesco a riprodurre i contenuti del mio NAS senza problemi.

Speravo quindi di inserire il BD nel mio lettore, rilevare la risorsa di rete ed acquisire il filmato, un po' come quando inserivo i DVD nel mio vecchio iMac e li riproducevo con il MBAir con Disco remoto, ma non va.

Ho provato ad inserire gli indirizzi IP nella barra indirizzi del browser, così per provare, ma nulla...

Non c'è modo di fare quello che ho in testa?
MBAir Mid 2013, OS X 10.10.4

Runny

flashcream
23-07-15, 16:28
è impossibile quello che vuoi fare. dal tuo lettore esce il segnale video, mica si monta il disco. ti serve un lettore/masterizzatore blu ray (non blue ray) collegato al mac. (e poi anche altro software, non basta handbrake).

runny
23-07-15, 17:09
mannaggia, ci speravo!
quindi tramite la ethernet non posso acquisire il segnale digitale dei dati contenuti nel disco letto dal lettore, l'unica uscita è tramite HDMI.
pensavo di poter sfruttare in qualche modo a me non noto il DLNA per acquisire il filmato.
vabbè amen...
grazie
Runny