PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità invadente



bisiakat
17-07-15, 18:07
Salve, ho urgente bisogno di sapere se esiste qualche sistema o programma (antispam) che mi permetta di bloccare sul nascere tutta la pubblicità invadente (in primis Mac Keeper!!!!!!) che mi entra sul mac! Grazie!:spam

gabod3
17-07-15, 18:27
Parli di pubblicità mentre navighi sul web, come pop-up, banner e simili? I pop-up li puoi bloccare nelle preferenze dei browser che usi, altro non puoi fare...

bisiakat
17-07-15, 18:37
Ma Mac Keeper che mi perseguita dappertutto, e possibile bloccarlo? Pensavo di rivolgermi anche ad altroconsumo o al garante delle telecomunicazioni!

gabod3
17-07-15, 18:57
Parli della pubblicità che invade la rete oppure lo hai proprio installato per errore?
Nel primo caso puoi tentare tutte le strade che ti sembrano opportune, a quanto mi risulta dovrebbe esserci anche una class action negli USA.
Nel secondo caso rimuovilo, ovviamente.
Fai anche un controllo con AdwareMedic (http://www.adwaremedic.com/index.php), pare che alcuni adware indirizzino proprio alle pubblicità di MacKeeper.
Non sei il solo a provare astio per MacKeeper, se ti può consolare...

bisiakat
17-07-15, 19:36
Parlo, purtroppo, della pubblicità che invade la rete! Non ho installato MacKeeper. Per le altre pubblicità ho bloccato i pop-up dal browser, ma senza successo, si aprono lo stesso! Che tu sappia, la legislazione italiana sta facendo o preparando qualcosa per tutelare gli utenti da questo problema? Comunque grazie per il tuo contributo!

gabod3
17-07-15, 23:01
No, che io sappia non stanno facendo nulla a riguardo. Forse erano troppo impegnati a combattere, a modo loro, i cookie...