PDA

Visualizza Versione Completa : Safari si inchioda e non si apre



FRANCO 62
15-07-15, 13:26
Buongiorno, è la prima volta che scrivo.
Ho il seguente problema. Safari 5.0.6 spesso mi si impunta e non apre le pagine che ricerco. Quindi sono costretto all'uscita forzata e ritento fino a che non ricomincia.
Per chiarezza inserisco le caratteristiche del mio Mac:
4558
Riuscite a darmi delle indicazioni in merito?
Grazie
Franco 62

flashcream
15-07-15, 14:16
troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque nello specifico non citi e quindi il post rimane generico).

aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.

la perdita di compatibilità di safari 5 e (tutto) il software di terze parti citato sono il tuo problema. questo già si legge nel forum nei dettagli.

FRANCO 62
15-07-15, 14:27
troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque non citi e quindi il post rimane generico).

aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.

la perdita di compatibilità di safari 5 e il software di terze parti sono il tuo problema. questo già si legge nel forum con tutti i dettagli.

Flashcream grazie per la tua celerissima risposta. Purtroppo sono molto acerbo in materia e non riesco a seguire le tue indicazioni. Ho provato a ricercare aggiornamenti, ma non ne ho trovati disponibili nel Mac. Riesci a darmi qualche indicazione in più? Grazie
FRANCO 62

flashcream
15-07-15, 14:33
devi acquistare snow leopard (Mac OS X 10.6) sul sito apple e poi potrai aggiornare ulteriormente (gratuitamente) , se lo vorrai. ogni info è sul sito apple. se aumenti la ram puoi arrivare anche all'attuale yosemite (10.10) con un uso accettabile.

http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard

FRANCO 62
15-07-15, 14:40
Grazie, ci provo.
Alla prossima.

flashcream
15-07-15, 14:43
già col 10.6 le cose dovrebbero migliorare. nessuno, poi, ti vieta di mettere una pezza usando altro browser come firefox quando safari ha problemi.

FRANCO 62
15-07-15, 14:48
:smt023