PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con invio richiesta acquisto "In famiglia"



GHERARDL
10-07-15, 19:59
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con il servizio "In famiglia".
Possiedo un iPhone 5S con iOS 8.4 installato mentre mia figlia, minorenne, ha un iPad 2 mini
sempre con iOS 8.4.
Ho provveduto alla configurazione in famiglia, nelle impostazioni mia figlia ha attivato l'opzione
"Chiedi di acquistare" ma quando prova a scaricare una App, iTunes gli chiede di inviare la richiesta
al genitore, lei clicca su "Richiedi" ma a me non arriva nessuna richiesta.
Qualcuno ha già avuto un problema simile ?
Sapete aiutarmi ?

Grazie mille
Lorenzo

flashcream
10-07-15, 20:40
con iOS 8.4 su iPhone/iPad puoi condividere in famiglia solo video. la condivisione della musica è stata volontariamente bloccata da apple. c'è il nuovo servizio music per famiglia, se vuoi (e se vuoi pagare). per le app, invece, può usare il tuo ID apple ( da inserire in impostazioni/itunes store app store)

GHERARDL
10-07-15, 23:12
Grazie mille, la mia richiesta era appunto per l'acquisto di app.
In effetti ho visto che posso scaricare le App direttamente dall'iPad di mia figlia dandole il consenso direttamente
dal suo dispositivo, inserendo la mia password dell'ID Apple.
L'opzione "chiedi di acquistare" è comoda quando siamo per esempio io a lavoro e lei a casa, senza rendere necessaria la
mia "presenza fisica" per l'acquisto, e per eventualmente controllare le spese di mia figlia.
Non capisco perché non funzioni...

Ancora grazie

flashcream
10-07-15, 23:28
come dicevo solo video. niente più musica e app. può essere che apple, stante le perplessità di tutti, si ricreda e con il prossimo aggiornamento ripristini in parte o totalmente la condivisione in famiglia (che ancora funziona tra mac e apple tv).