PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 Hot



Roccia
24-01-06, 20:48
dopo aver avuto uno scambio di pareri off topic ho deciso di aprire un topic... sono alla ricerca di un vero e proprio aiuto perchè la CPU del mio iMac G5 dopo due minuti dal riavvio dallo stop, con il solo uso di safari è arrivato dai 40° iniziali ai 67°...cosa devo o posso fare?

Hartz
24-01-06, 21:03
dopo aver avuto uno scambio di pareri off topic ho deciso di aprire un topic... sono alla ricerca di un vero e proprio aiuto perchè la CPU del mio iMac G5 dopo due minuti dal riavvio dallo stop, con il solo uso di safari è arrivato dai 40° iniziali ai 67°...cosa devo o posso fare?

Sposto in Hardware… :wink:

Consiglierei di non aprire troppi post simili sul medesimo argomento.

Grazie!


:vecchietto:

Roccia
24-01-06, 21:05
dopo aver avuto uno scambio di pareri off topic ho deciso di aprire un topic... sono alla ricerca di un vero e proprio aiuto perchè la CPU del mio iMac G5 dopo due minuti dal riavvio dallo stop, con il solo uso di safari è arrivato dai 40° iniziali ai 67°...cosa devo o posso fare?

Sposto in Hardware… :wink:

Consiglierei di non aprire troppi post simili sul medesimo argomento.

Grazie!


:vecchietto:

sorry, pensavo fosse peggio continuare in quell'altro post :(

Hartz
24-01-06, 21:08
La mia raccomandazione è motivata dal fatto che Roccia e Fortebraccio hanno aperto un thread pressoché identico…


:ciao-smile:

Roccia
24-01-06, 21:13
ho visto, sono veramente identici...se vuoi puoi cancellare il mio topic

TheCube
24-01-06, 21:17
ho visto, sono veramente identici...se vuoi puoi cancellare il mio topic
Oppure possiamo "fondere" i due topic, viste le temperature! :lol:

Rollei
24-01-06, 21:23
Scajola (non è una brutta parola, è solo un ministro...), ha detto di abbassare le temperature.... :) :)

Roccia
24-01-06, 21:24
ho visto, sono veramente identici...se vuoi puoi cancellare il mio topic
Oppure possiamo "fondere" i due topic, viste le temperature! :lol:

:D :D :D :D

gnombyX
24-01-06, 21:35
siccome posso leggere solo 2 temperature contemporaneamente con mio widget le posto senza screenshots:

CPU temperature: 57,5
Graphic processor ambient air: 52,1
Graphic processor temperature: 51,8
Hard disk 43,5
incoming air 32,5 :???: in casa ci saranno una ventina di gradi... e' normale?
Memory controller ambient air: 57,5
Memory controller temperature: 69,9
Optical drive: 36,5 (senza nessun disco inserito)

iMac G5 20" 2,1 Ghz 1Gb di ram "a riposo" con aperto solo safari e ovviamente dashboard per leggere le temp. sul widget :)

Roccia
24-01-06, 21:55
vicino al mio iMac sulla scrivania c'è una lampada da tavolo che riscalda molto la scrivania; vicino sia alla lampada che all'iMac c'è anche il router e anche questo scalda molto la scrivania. Ho toccato il mac per verificare la temperatura ed ho sentito che la zona dove c'è il simbolo della mela è calda, la parte all'estremità sx e dx invece sono un po' meno calde...qualcuno sa dov'è la cpu nel primo iMac che è uscito?lampada e router possono influenzare i sensori col forte riscaldamento della scrivania?
@gnombyX: ho scaricato il widgewt che mi avevi detto nell'altro post, ma mi indica solo tre valori: CPU, Hard drive e SMART
ho un iMac G5 17'' 1.8...possibile che sia così str..zo che ha solo questi tre sensori?

gnombyX
24-01-06, 23:37
@gnombyX: ho scaricato il widgewt che mi avevi detto nell'altro post, ma mi indica solo tre valori: CPU, Hard drive e SMART
ho un iMac G5 17'' 1.8...possibile che sia così str..zo che ha solo questi tre sensori?

possibilissimo! sia il mio PowerBook che l'eMac che avevo prima avevano solo il sensore sull'HD :?

Roccia
25-01-06, 00:20
per quel che riguarda il resto (lampada,router) qualcuno sa dirmi qualcosa?mi sta prendendo troppo male non vorrei ritrovarmi un liquido bianco sulla mia scrivania, alias il mio iMac liquefatto :( :( :(

danielegenova
25-01-06, 00:50
dopo aver avuto uno scambio di pareri off topic ho deciso di aprire un topic... sono alla ricerca di un vero e proprio aiuto perchè la CPU del mio iMac G5 dopo due minuti dal riavvio dallo stop, con il solo uso di safari è arrivato dai 40° iniziali ai 67°...cosa devo o posso fare?

Temperatura assolutamente normale per un imac g5.
Ecco la mia ora con Safari, firefox e itunes:

http://img233.imageshack.us/img233/5323/immagine21dh.png

Roccia
25-01-06, 00:52
dopo aver avuto uno scambio di pareri off topic ho deciso di aprire un topic... sono alla ricerca di un vero e proprio aiuto perchè la CPU del mio iMac G5 dopo due minuti dal riavvio dallo stop, con il solo uso di safari è arrivato dai 40° iniziali ai 67°...cosa devo o posso fare?

Temperatura assolutamente normale per un imac g5.
Ecco la mia ora con Safari, firefox e itunes:

http://img233.imageshack.us/img233/5323/immagine21dh.png
non sai quanto mi rassereni :D :D :D :D

Roccia
25-01-06, 00:53
anche se comunque in questo momento ho circa 10° in più rispetto al tuo.... :???:

danielegenova
25-01-06, 01:01
anche se comunque in questo momento ho circa 10° in più rispetto al tuo.... :???:

Gli imac g5 arrivano tranquillamente a 70° di cpu (indagine svolta da me in altro forum :) ) ;)

Roccia
25-01-06, 01:04
adesso vado a letto tranquillo, tenchiu ;)

danielegenova
25-01-06, 01:09
adesso vado a letto tranquillo, tenchiu ;)

Buona notte e sogni sereni :lol:

gnombyX
25-01-06, 13:26
anche se comunque in questo momento ho circa 10° in più rispetto al tuo.... :???:

Gli imac g5 arrivano tranquillamente a 70° di cpu (indagine svolta da me in altro forum :) ) ;)

grazie Daniele, rassereni anche me.
avevo sentito che se la cpu oltrepassava i 70 gradi poteva diventare "pericoloso" e gia' temevo per quest'estate :roll:

danielegenova
25-01-06, 17:56
Ci sono persone che d'estate hanno toccato gli 80 gradi :-o

TheCube
25-01-06, 18:23
Ci sono persone che d'estate hanno toccato gli 80 gradi :-o
:-o :-o :-o
Alla faccia della febbre!!!

fortebraccio
28-01-06, 18:23
Ci sono persone che d'estate hanno toccato gli 80 gradi :-o

ciao a tutti,

in questo post avete espresso il vs parere in merito alle temperature raggiunte dalla cpu.
Il widget (sysstat) che ho installato rileva la temperatura anche della gpu (graphic process unit, penso). La temperatura di questa parte del computer arriva a 79 (almeno per il mio imac g5). E' una temperatura normale ? E' davvero così alta ?

Nippi
29-01-06, 20:19
Queste sono le mie Temperature in uso normale, ovvero mentre masterizzo un dvd con programmi aperti, safari, ichat, eye tv, insomma un uso normale (non rippaggio...)
Oggi in casa fa parecchio caldo....

http://img397.imageshack.us/img397/4196/temperature8zf.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=temperature8zf.jpg)