PDA

Visualizza Versione Completa : App Store non mi aggiorna a YOSEMITE 10.10.4



tonello
04-07-15, 10:32
Salve ricercando su App Store, una prima volta, aggiornamenti disponibili ho trovato Yosemite 10.10.4 , consigliato vivamente di installarlo per la stabilità del sistema, solo che non me lo installa, neanche manualmente, sia la versione COMBO che la versione UPDATE. Provo a chiudere e riaprire App Store, non rileva più nessun aggiornamento, non si vede più la rotellina in alto a sn che gira, sembra tutto bloccato. Premetto che ho un iMac del 2008 un 20 pollici con installato Yosemite 10.10.3 aggiornato. Le versioni manuali COMBO ED UPDATE le scarica ma non le installa; ossia l'icona "Installazione su disco del sistema" rimane bloccato per ore. Se qualcuno ha qualche suggerimento????? Grazie.

tonello
04-07-15, 12:15
Inaspettatamente ed improvvisamente, mentre terminavo degli acquisti su Amazon, il mio Imac mi chiede di riavviare il pc, chiudo tutte le applicazioni e finestre e riavvio; alla fine di tutto Yosemite aggiornato alla versione 10.10.4, i dubbi e le perplessità rimarranno del perché di quel blocco iniziale. Se qualcuno ha qualche risposta? Grazie.

flashcream
05-07-15, 09:04
ammesso fosse un (vero) blocco neppure mandrake senza leggere un log di quel mac potrebbe risponderti. detto questo, la barra dell'aggiornamento in oggetto non è stata visibile a tutti, ma l'installazione era comunque regolamente in corso. si trattava solo di attendere qualche minuto (anche 10/15 e non ore). capisco che qualcuno poteva rimanere spiazzato dalla mancata progressione. inoltre, erano presenti anche imovie e tunes che, finche non venivano scaricati (ed erano lenti), come qualsiasi altro update, non rendono app store pianamente utilizzabile.

tonello
05-07-15, 12:43
Infatti, proprio come dici tu flash, la barra dell'alloggiamento in oggetto non era visibile, il tutto deve essere ripartito non appena ho scaricato ed aggiornato itunes. Grazie comunque della tua risposta e la prossima volta cercherò di essere più paziente nell'eseguire i download. Ciao.

flashcream
05-07-15, 20:34
diciamo che apple ha un po' toppato con questo aggiornamento, cosi leggo in giro. in troppi hanno avuto problemi con l'installazione. personalmente ci ho messo una vita a scaricarlo (a 30kb/sec) ma qui è anche un po' colpa mia perchè era appena uscito e c'era il mondo collegato ai server apple.