PDA

Visualizza Versione Completa : Come ripristinare calendario su iMac?



atomino
01-07-15, 11:07
Buongiorno
ieri ho acquistato un iPhone 5c e nel maldestro tentativo di sincronizzarlo con il mio iMac tramite icloud sono riuscita a cancellare completamente il mio calendario. Ho provato a ripristinarlo con Time Machine ma non funziona. Qualcuno mi può aiutare?
grazie

flashcream
01-07-15, 12:01
hai un backup fatto con itunes di quell'iphone? il calendario può essere estratto da un backup.

inoltre spiega nei dettagli cosa hai fatto con timemachine. ammesso di averlo fatto correttamente, se l'hai fatto col mac connesso ad internet è normale non recuperare alcun calendario, visto che si sincronizza.

non si legge la versione di Mac OS X ed è necessaria.

atomino
01-07-15, 12:20
Ho impostato il Backup automatico sul computer da itunes e quindi ci dovrebbe essere.
Ho scollegato internet, ho ripristinato Utente/Library/Calendars alla data di ieri. Ho ripristinato Utente/Preferences/com.apple.iCal.plist e com.apple.iCal.helper.plist. Ho riavviato Calendario ed acceso Internet ma non trovo in Calendario File/Aggiorna

flashcream
01-07-15, 12:34
il recupero della cartella calendari e delle preferenze è corretto ma manca un pezzo. c'è il problema che non è la prima volta che leggo che con yosemite non funziona. ripeto la domanda: di che Mac OS X parliamo? yosemite?

dopo aver sostituito i files citati, si esporta il calendario icloud su scrivania. hai potuto farlo si o no? l'aggiornamento che cerchi di fare è automatico (push) quando ti colleghi ad internet (una volta era con la fuznione aggiorna). dopo aver ripristinato internet, si importa il calendario esportato su scrivania.

comunque dal backup di itunes si può estrarre il calendario con iexplorer (io conosco quello ma c'è anche altro in giro. purtroppo è a pagamento). anche in questo caso non deve essere stato sovrascritto il backup in queste ore, altrimenti il calendario è definitivamente perso. certamente, sempre con timemachine, è però possibile ripristinare un backup più vecchio dell'iphone.

atomino
01-07-15, 12:49
confermo OS X Yosemite 10.10.3. Scusa non ben capito cosa devo fare dopo la sostituzione dei files. Come faccio ad esportare il calendario icloud su scrivania?

atomino
01-07-15, 12:55
scusa non potrei semplicemente togliere calendari da icloud e fare le sostituzioni ?

flashcream
01-07-15, 13:00
prima di tutto devono esserci i dati nel calendario. altrimenti esporti il nulla e poi da menu file si esporta su scrivania (esporta calendario e esporta come archivio. esporta tutto per sicurezza). quindi si importa dopo un po' che hai ripristinato internet.

se hai più calendari devi selezione il calendario icloud a sx.

4553

su yosemite non è detto che funzioni. l'alternativa che invece dovrebbe funzionare l'hai letta sopra: l'estrazione dal backup dell'iphone. uso il condizionale per prudenza.

atomino
01-07-15, 13:10
stai parlando di questo?
4554

flashcream
01-07-15, 13:24
no, di questo: https://www.macroplant.com/iexplorer/

ripeto che può esserci anche altro. magari anche di gratuito. usa google e cerca alternative.