PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda wi-fi dell'iMac 27



marcogir61
25-06-15, 10:32
Ho la scheda Wi.Fi che spesso si disattiva non so per quale motivo...
Aprendo Utility Network vedo che nessuna base airport viene riconosciuta ( pallino arancione ), mentre Time Capsule invece lo dovrebbe vedere..
Nessun problema di connessione col cavo Ethernet..
Dico anche che disattivando il Wi_Fi e riattivandolo subito dopo, ecco che questi funziona bene...!
Questa cosa mi capita 2 o 3 volte nell'arco della giornata.
Per quel poco che so , penso sia la scheda Wi-Fi del Mac ma, volevo sapere se prima di metterci mano c'era qualche altra operazione da fare per rimediare ...!
Grazie in anticipo.

flashcream
25-06-15, 10:41
non è la scheda. 9 volte su 10 si disattiva per una questione di IP (leggi negoziazione), soprattutto quando si esce dallo stop, dopo che è passato il tempo di lease, ed è quindi un problema della periferica che crea la rete (meglio quindi prenotare l'IP per sempre e non farlo rinnovare). c'è un network 2,4 e 5 ghz? sarebbe tipico se passa da una scheda all'altra (esattamente quando il 5 arriva e non arriva e allora va spento). c'è una periferica di terze parti che ripete il wifi? altrettanto tipico e va usato qualcosa di meglio. infine quanti network di vicini ci sono in zona e il tuo ha un segnale almeno buono? come valutare un network è nel forum. è fondamentale utilizzare un canale non disturbato. nel post manca l'elenco completo delle periferiche e la versione del sistema. aggiornare loro firmware e il sistema del mac sono normali operazioni da compiere (considerati i normali problemi relativi al wi fi che vengono risolti ad ogni versione).

qui mi fermo. ho detto tutto.

marcogir61
25-06-15, 14:00
Io ti ringrazio la risposta,e ti dico che :non posso prenotare IP x sempre (me lo ha appena detto Telecom)
_ho sia il network 2,4 e 5 ghz.ed il segnale è buono su tutti e due
_ nessuna periferica che ripete il Wi-Fi
_ci sono altri 5 network intorno a me con segnali piuttosto deboli..
_la versione del sistema è Yosemite 10.10.3 ed ho collegato nella stessa stanza , un portatile sempre wireless..
_Gli aggiornamenti vengono fatti puntualmente ma quelli del firmware io non li ho mai fatti...
_proverò a cercare un canale diverso sul router,magari meno disturbato.
Comunque non ti voglio far perder altro tempo e ..grazie.:)

flashcream
25-06-15, 14:12
ti dico che :non posso prenotare IP x sempre (me lo ha appena detto Telecom)

magari non c'è bisogno ma preciso che io parlo di IP privato nella lan, non di quello pubblico assegnato dal provider per navigare. quello, anche se è dinamico, è assolutamente indifferente. quello privato, per esempio 192.168.1.2, è assegnato dal router al mac. in tutti i router, eccetto forse alcuni brandizzati, è possibile stabilire in vari modi che l'IP non cambi mai. (anche semplicemente facendo un TCP/IP manuale in pref. sistema/network). l'argomento nella sezione p2p è ampiamente trattato per ovvie ragioni di mappatura delle porte.