PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile copiare file da un HD esterno



rehzan
24-06-15, 21:18
non so se sia mai capitato ad altri. Ho un HD Samsung esterno collegato con USB, devo copiare delle cartelle contenenti dei file video e quando ci provo, compare un messaggio in cui mi dice di inserire la password di amministratore di questo computer per poter modificare questi file. Inserisco la password ma non accade nulla. Non accade nulla nemmeno quando tento di importarli dal final cut. Il disco contiene altre cartelle analoghe che copio senza problemi.
Qualcuno ha un'idea?

flashcream
25-06-15, 09:00
prima indica il formato del disco e la dimensione delle cartelle o files che vuoi copiare/importare. indica anche i permessi con un ottieni info sul disco, versione sistema e modello esatto del disco. altrimenti è un post che non fornisce alcuno spunto per un riscontro.

rehzan
25-06-15, 10:58
ok, è un Samsung 2TB alimentato via usb dal mio computer. il disco è formattato NTFS-3g (macFUSE), senza accessi personalizzati. Per quanto riguarda le dimensione c'è qualcosa di strano, ogni cartella contiene le altre cartelle che vengono generate dalla videocamera digitale che registra sulle SD card tipo clipinf - playlist - stream ecc. Se clicco sulla cartella principale le dimensioni risultano 0 kb, ma dentro ci sono i file.MTS che hanno un peso di circa 4GB ognuno.

flashcream
25-06-15, 11:10
se vuoi usare col mac un disco NTFS con successo devi usare un software a pagamento: paragon NTFS per mac. altro software è fuffa e avrai sempre problemi. questo anche quando i vari macfuse, ntfs 3g, fuse per mac os x ecc sono aggiornati (ed è fondamentale visto che il sistema lo aggiorni mentre questo genere di software perde compatibilità molto facilmente). chiaramente vanno rimossi e usato solo paragon NTFS. l'alternativa è (ovviamente) cambiare formato a quel disco in mac os esteso (HFS+) oppure exfat ma sarebbe troppo lento con files da vari GB.

rehzan
25-06-15, 13:33
sono d'accordo, NTFS è sempre stato un problema, ma questo non spiega come mai alcuni file dello stesso tipo, contenuti nel medesimo HD. risultano di adeguate dimensioni e riesco ad importarli tranquillamente, mentre questi risultano di 0 Kb e si leggono solo con window. Sono stati prodotti dalle stesse telecamere. Sarei più portato a pensare che sia un problema di files più che di HD