PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con configurazione NetGear DG834GT e Tiscali



Ale_88
21-06-15, 11:21
Ciao a tutti,

non so cosa sia successo ieri ma dopo aver disconnesso fisicamente il router e la ciabatta (di solito spegnevo solo la ciabatta durante la notte, e si spegneva anche il router) non sono più riuscito a connettermi a internet nonostante il Mac rilevi la connessione. Ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che a loro risulta tutto ok, il problema è il mio router che va riconfigurato.
Così l'ho resettato tutto, ho inserito i dati per l'incapsulamento però quando provo a fare il setup automatico, sia dal Mac che dal fisso con Windows, ottengo questo:

http://i.imgur.com/8FYowol.png

E il router si vede così:

http://i.imgur.com/GetI1Gl.jpg

Ovvero non c'è acceso il led Internet, sono attivi solamente quelli dell'Alimentazione e Wireless.

Ho provato a collegarlo anche con altri cavi (dalla presa telefonica all'ingresso del router) ma niente, continua a dire di controllare il cavo.
Voi sapete come aiutarmi? Non capisco davvero, il router sono anni che funziona senza problemi e ieri, dopo averlo ricollegato, ha avuto questo problema. Mi è venuto in mente che quando ho ricollegato e acceso la ciabatta la luce che segnala l'accensione è andata ad intermittenza per qualche secondo, come se la tensione non fosse continua, poi è tornata normale. Normalmente quando invece la spegnevo per la notte e la riaccendevo il giorno dopo la luce si accendeva normalmente, possibile che magari avendola staccata fisicamente abbia provocato qualche danno alla riaccensione e ora funziona tutto il router tranne la parte relativa al led Internet?

Ho provato anche a collegare il router in un'altra presa (al posto di un telefono) e mi fa lo stesso, quindi escludo che sia un problema della presa telefonica, altrimenti non funzionerebbe neanche il telefono in quel punto.

Ho già chiamato Tiscali e l'unica cosa che mi hanno detto, molto velocemente, è che a loro risulta tutto ok ed è un problema di riconfigurazione del router, che devo fare io. Però ovviamente se non mi rileva la linea non posso configurarlo, neanche manualmente...

Non so che fare...

Grazie a tutti per l'aiuto! ;)

flashcream
21-06-15, 12:08
cosa puoi fare? in primo luogo devi provare con un altro modem/router per avere certezze sulla linea/connessione.
per esempio facendosi prestare quello di un amico.

altro non puoi fare, se hai resettato con successo, cambiato cavo (inserito ovviamente nella porta wan della periferica e non in quella lan), inserito i corretti dati, ecc ecc. tutte semplici operazioni che stiamo dando per scontato che siano state fatte correttamente come hai fatto la prima volta.

le periferiche si guastano, non saresti il primo.

flashcream
22-06-15, 11:42
leggo in altro forum che il router è guasto, esattamente come sopra prospettato. vediamo se l'utente gentilmente aggiorna il topic.