PDA

Visualizza Versione Completa : Utility Disk non funziona - Time Capsule



microdavid
15-06-15, 09:10
Ciao,
utilizzo TC per backup due macpro. Avevo in programma di partizionare TC per avere dello spazio disponibile come HD esterno per caricare dei file da condividere.
La prima operazione sul primo backup è andata liscia utilizzando Utility Disk.
Ho problemi per la seconda. Utility disk non risponde appena avviata. Questo quando ho aperto file da partizionare su scrivania.
Se rimuovo tale immagine l'applicazione funziona.
Cosa può creare il conflitto?

Cosa posso fare ?
Grazie

David

flashcream
15-06-15, 09:47
evidentemente funziona solo per il primo dei backup. voglio dire.... hai fatto la stessa identica cosa anche col secondo sparsebundle. di certo non sono procedure previste da apple (che non prevede la possibilità di partizionare TC) ma possibili trucchetti che qualcuno ha scoperto.

per un riscontro (ammesso che qualcuno voglia e/o possa provarci) serve conoscere la versione del sistema operativo.

microdavid
15-06-15, 09:55
Si ho fatto la stessa operazione: doppio click su Airport TM>data>doppio click su file sparsebundle per renderlo ISO su scrivania >compare tra i dispositivi nel finder> apertura utility disco per ridurre spazio su TC : a questo punto Utility D crashed e devo forzare chiusura.

Perchè per uno dei due files di backup sono riuscito e per il secondo non riesco?

flashcream
15-06-15, 09:58
ripeto.... sono operazioni non previste. perchè riesce anche la prima volta ci sarebbe da chiedersi. comunque utiliy disco in genere si blocca quando non può spostare "live" i dati.

ancora non si legge la versione del sistema. utility disco degli anni scorsi non è la stessa di oggi.

quando lo sparsebundle si riempie non vengono più cancellati i vecchi backup. cosi leggo in giro.
per me è troppo poco sicuro avere dei backup di questo tipo. acquista un disco esterno normale se vuoi partizionare e/o spazio.