PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto bootcamp



thotrev21
09-06-15, 19:24
salve ho un Imac late2013 da 21.5 con fusion drive e l'ultima versione di yosemite installata. dopo aver disinstallato windows 8.1 sul mio Imac tramite bootcamp per esigenze lavorative dovrei reinstallarlo e qui cominciano i problemi. ho il dvd con licenza di windows 8.1 regolarmente acquistato e non ho altri pc su cui installarlo. ho seguito i medesimi passaggi per installarlo nel mio mac ma dopo aver inserito la chiave e formattato la partizione di bootcamp il mac non installa più' windows mi dice:" non posso installare windows su questa partizione . Controlla i file di LOG Del programma di installazione". per me e' arabo qualcuno sa aiutarmi? ripeto che ho fatto tutto come la prima volta ma non riesco a superare questo scoglio, ho addirittura preinstallato yosemite più' di una volta perché' credevo servisse a qualcosa ma bootcamp parte mi fa procedere con installazione ma si blocca sempre dopo la formazione dello spazio che do alla partizione per installare windows.
Grazie a chi avra' la bontà di risponderMi.

flashcream
09-06-15, 20:16
premesso che la procedura sia al passo 3 del manuale (pag. 6): https://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1636/it_IT/boot_camp_install-setup_10.8_t.pdf


però però.... è l'installer di windows su dvd che formatta ed è suo pure il log. ci sarà un modo per visualizzarlo? me lo auguro per te. il mac, inteso come Mac OS X, c'entra ben poco perchè questo accade dopo il riavvio da dvd.

vedi di leggere quel log. altrimenti fai una copia del dvd e/o usa un file iso e chiavetta. questo in prima istanza.

se non basta il cambio di supporto per l'installazione, andrà visto lo schema delle partizioni cioè l'integrità di tutto il disco e di solito c'è un solo modo per farlo, considerato che riparare serve a poco: inializzare l'intero disco e reistallare ex novo yosemite. rentallare e basta (cioè senza l'inizializzazione di tutto il disco. ripeto il disco e non semplicemente la partizione) è chiaro che non serve a nulla, perchè il problema non è in Mac OS X e nella sua partizione.