PDA

Visualizza Versione Completa : datemi un consiglio per favore!



klint73
07-06-15, 10:39
ho un macbook pro fine 2011 con 2,7 GHz Intel Core i7 e 500mb hard disk old style... machina solida ma piuttosto lenta se confrontata con le macchine più recenti con ssd...

il dubbio è: meglio cambiare hard disk e mettere un ssd da 512 spendendo 500 euri oppure
acquistare un mac book air con ssd da 500 e dotazione standard ( Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz) e spenderei 1700 euri e spicci...

cioè in parola povere, il vecchio mi diventa veloce come l'air che acquisterei?


grazie mille!!!

shika
09-06-15, 17:04
Sistema operativo? E che tipo di pro? 13 o 15 pollici? ram?

Aldilà di questi miei dubbi, dipende dalle necessità che hai, l'air ti garantisce una maggior portatilità comodo spece se ti porti spesso a giro il portatile, altrimenti io resterei col mb pro, magari aggiornandolo con sd, però prima assicurati che sia compatibile, se poi la ram non è saldata sulla scheda madre (sugli ultimissimi purtroppo lo è) valuta anche la possibilità di aumentare la ram, sempre verificando la massima quantità che puoi installare.
Ultimo ma non meno importante valuta anche la possibilità di aggiornare Mac OS X ora siamo alla 10.10 ovviamente fatti tutti i backup di rito e valuta la disponibiltà dei programmi disponibili. Sempre per migliorare un pò la situazione sul tuo mb pro ogni tanto fai qualche scansione con Adware Medic non si sa mai.

Cmq valuta attentamen te che 1700 euro non sono pochini e a meno che tu non debba mettere il tuo Mac alla frusta con compiti particolarmente impegnativi secondo me è ancora un pezzo molto valido :).

Correggetemi pure se ho detto qualche castroneria.

runny
16-06-15, 21:40
ciao Klint73, non ho esperienza di upgrade su un Mac. tuttavia sono testimone di un upgrade di un PC di 6 anni (quindi niente i7, 2GB di ram) a cui è stato sostituito il "vecchio" HD con un SSD ed il risultato è strepitoso!
ancora funziona con Windows 8.1 e ti posso dire che non dimostra affatto i suoi anni...
io spenderei i soldi sul SSD anziché una nuova macchina completa, se proprio vuoi strafare metti un po' di ram in più, ma l'SSD da solo trasformerà la tua macchina.
runny