PDA

Visualizza Versione Completa : ffmpegX



mark885
24-01-06, 18:37
Come consigliato in un'altra discussione ho installato questo programma.
Praticamente devo convertire l'audio di un AVi in mp3...tt ok...se nn fosse che la risoluzione video si abbassa drasticamente! ho provato a deselezionare CODIFICA VIDEO e a lasciare solo CODIFICA AUDIO, ma niente si rimpicciolisce lo stesso...e poi è normale che ci metta 1 ora a codificare?? :?: :?:

avrobay
24-01-06, 18:50
Se deselezioni "codifica video" il video non cambia. Mi pare stranissimo quello che ti è successo.
Per il tempo che richiede dipende dal tuo processore. Quale Mac hai?

mark885
24-01-06, 20:37
io ho il mac mini. quanto alla codifica video ho riprovato e confermo...lo ricodifica xchè la finestra diventa minuscola e a bassissima risoluzone! ma cacchio tutte a me...vabbè che sono mac user da poco e che l'esperienza del pc nn mi serve moltissimo adesso, però nn sono così rinco...nn capisco xchè se deseleziono CODIFICA VIDEO lo codifica cmq :(

avrobay
24-01-06, 22:29
io ho il mac mini. quanto alla codifica video ho riprovato e confermo...lo ricodifica xchè la finestra diventa minuscola e a bassissima risoluzone! ma cacchio tutte a me...vabbè che sono mac user da poco e che l'esperienza del pc nn mi serve moltissimo adesso, però nn sono così rinco...nn capisco xchè se deseleziono CODIFICA VIDEO lo codifica cmq :(

Si tratta evidentemente di un malfunzionamento di ffmpegx! Non te la prendere :)
Farò delle prove appena posso per capire meglio.

flashcream
24-01-06, 23:13
fatto una prova ora... mark ha ragione

nonostante sia spuntata l'opzione codifica video e in sommario appaia solo la nuova codifica audio... il risultato è un video come da video "impostato" (ma non puntato)

è un bel mal funzionamento.... nelle versioni precedenti non era cosi

ho usato versione 0.0.9t

percui sarà necessario a questo punto impostare anche la codifica video facendo attenzione ai parametri (che siano uguali al video originale onde evitare di perdere troppo tempo in codifica e ritrovarsi un video con rapporto 16:9 o con dimensioni strane) e scegliendo una buona codifica.... per esempio xvid avi mencoder o se vuoi proprio esagerare dv

mark885
25-01-06, 01:08
no no mica me la sono presa, anzi! ;)
Volevo solo capire se ero io rinco o se era il programma che cileccava...cmq proverò a fare come ha detto flash...se avete qualche novità dite pure! :wink: :wink: