PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard si o no su vecchio G4?



suenky91
05-06-15, 16:58
Salve, ho un vecchio iBook G4 (12", 1.33GHz,768MB di RAM, 40GB di HDD) con su Tiger 10.4.11 (formattazione di fabbrica quindi mai formattato) siccome il mio MacBook Pro ha deciso di mollarmi finchè non ne prendo uno nuovo (parlo di Agosto circa) sono costretto ad usare il G4. Mio zio mi ha dato un DVD di Leopard 10.5 RETAIL però sono indeciso se installarlo o meno. Il computer mi servirà per navigazione in internet, montaggio video medio-basso con final cut pro 4 e editing foto con photoshop CS2,produzione musicale coon tastiera midi con software GarageBand, proprio per il fattore navigazione internet sto accarezzando l'idea di passare a Leopard perchè i browser per Tiger sono troppo vecchi. Consigli? Grazie in anticipo, Carlo.

shika
09-06-15, 17:22
E' una cosa da valutar bene, i requisiti ce li ha tutti, però se ne hai modo ti conviene aumentare la ram a disposizione (ma dato che è una soluzione temporanea a meno che tu non abbia già qualche banco di ram a disposizione compatibile forse non ti conviene), poi valuta quanto realmente riesci ad avere dei browser più recenti passando a Leopard, se vuoi tentare il mio consiglio è di farlo solo se possiedi i dischi di installazioni originali dell'ibook almeno così da poter tornare indietro a Tiger nel caso tu non rimanga soddisfatto dell'aggiornamento, tieni in conto anche un possibile calo di prestazioni Leopard rispetto a Tiger è un pochino più pesantuccio soprattutto per i processori Power pc.