PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di segnale WI-Fi



marcogir61
28-05-15, 14:12
Ho una connessione WI-Fi con Time-capsule, ed ultimamente ( causa continue perdite di segnale ) ho messo anche 2 adattatori powerline sperando di risolvere...!
Telecom mi dice che è tutto a posto e in effetti ho fatto il test e confermo che è così...
Il computer parte bene e navigo per un po' ....dopodichè perdo la connessione e , cliccando sull'icona network nella barra in alto, mi mostra solamente il network a cui sono connesso, nascondendomi tutti gli altri che durante la connessione erano visibili con tanto di lucchetto..!
Può dipendere dal Router ...( Un Atlantis Land ) ?
Faccio notare che , perduta la connessione , ritorna subito dopo aver riavviato il Mac..
Spero di essere stato abbastanza chiaro e...confido nei vostri suggerimenti.
Grazie.

flashcream
28-05-15, 14:23
Il computer parte bene e navigo per un po' ....dopodichè perdo la connessione e , cliccando sull'icona network nella barra in alto, mi mostra solamente il network a cui sono connesso, nascondendomi tutti gli altri che durante la connessione erano visibili con tanto di lucchetto..!
Può dipendere dal Router ...( Un Atlantis Land ) ?

ok non essere esperti, ma ti pare che la presenza o meno di network creati dalle varie periferiche wi fi nella tua area dipendano dal tuo modem/router?

sei semplicemente in un area disturbata e se usi la ricerca nel forum scopri cosa fare. il collegamento bidirezionale mac vs. access point si stabilisce, ma sempre decade, quando è disturbato. il sistema ti fornisce tutti gli strumenti per analizzare il tuo network e regolarti di conseguenza. personalmente eviterei prodotti di terze parti per estendere i network delle basi apple, ma questo è altro discorso e arriva dopo.

marcogir61
28-05-15, 22:05
Riguardo al router ,intendevo solo dire se magari la perdita del segnale dipendeva da esso ed era il caso quindi di cambiarlo...