PDA

Visualizza Versione Completa : Dns



marcogir61
26-05-15, 11:08
In Preferenze-->Network-->WI_FI-->DNS ,io ho messo il seguente numero :85.37.17.12 che è scritto nelle impostazioni del router ..
Ho fatto questo perché ultimamente ho problemi con la connessione , e dopo aver accertato che non è la linea e nemmeno il Wi-fi ( ho anche applicato 2 adattatori poverino x migliorare il segnale ) penso sia qualche impostazione sbagliata nel router...
Insomma alla voce DNS , quali numeri andrebbero riportati ?

Sempre grazie in anticipo a voi tutti

flashcream
26-05-15, 12:07
se i dns del tuo provider non ti soddisfano si inseriscono i google oppure gli opendns. i dns si cambiano quando la navigazione è lenta cioè quando la pagina viene renderizzata lentamente o parzialmente (sempre che ci sia la banda adsl. se non c'è banda, magari perchè la linea è pessima, cambiare i server dns non serve a nulla. e sempre che il network wi fi non sia disturbato. immagino che avrai fatto i classic test di banda collegandoti col cavo).

nel tuo caso non ha alcun senso mettere quelli contenuti nel router che sono quelli negoziati automaticamente col provider. già li stai usando. inoltre, non è corretto inserirne uno solo. quando non va che fai? smetti di navigare? ne vanno messi due e, come detto, non vanno messi quelli che già stai utilizzando. quello che hai fatto è un'inutile ridondanza.

namebench è un freeware che ti indica quali sono i dns migliori per la tua connessione. leggi il forum, l'argomento dns è stato trattato molto volte.