PDA

Visualizza Versione Completa : installazione



joe blow
25-05-15, 15:09
MacBook con Snow Leopard

Dopo aver installato qualcosa (immagino True Crypt) quando vado col tasto Dx su una cartella, mi invita a criptare o decriptare, ma ora non mi serve più.
Come fare ad eliminare tutto ciò ? Ho provato a reinstallare il prgr per vedere se c'era un disinstallatore suo, ma -niente !
Potere per favore darmi una mano? Ve ne sarò grato in eterno.45274527

Padmé Amidala
25-05-15, 15:56
Guarda nella cartella Contextual Menu Items. Ve ne sono due, in ognuna delle due librerie (quella di sistema direttamente sotto Macintosh HD e quella dell'utente dentro la tua casetta, che potrebbe essere invisibile). per trovare quella invisibile vai nel menu in alto del Finder/Vai /vai alla cartella... e scrivi /Users/tuonome/Libreria

flashcream
25-05-15, 16:01
aggiungo che in pref. sistema/tastiera/abbreviazione/servizi si disabilita a piacimento.

joe blow
25-05-15, 17:45
non ci sono riuscito !
In nessuna delle 2 librerie c'è qualcosa che faccia pensare al criptaggio/decriptaggio !

Padmé Amidala
25-05-15, 17:52
La valigia blu dove devi guardare si chiama CONTEXTUAL MENU ITEMS

flashcream
25-05-15, 17:56
per me è roba che si trova in tmp se è quello che penso io.

non ha installato truecript ma altro come probabilmente PGP per mac (tipo GPG suite per mac). QUINDI cominciasse a scrivere quello che hai installato davvero e poi si vede.

Padmé Amidala
25-05-15, 18:10
Yes thanks

joe blow
26-05-15, 12:49
Ho trovato le 2 librerie, ma come faccio a scrivere quello che dici in CONTEXTUAL MENU ITEMS ?
Per favore, accompagnami a fare ciò perchè sono un po' imbranato !

joe blow
26-05-15, 13:16
E' vero! :mella finestra del menu contestuale non riesco a liberarmi di PGP.
Hai qualche dritta ?

flashcream
26-05-15, 21:13
io non vedo il riscontro sui servizi in pref. sistema e non ho capito che programma è stato installato. se fosse GPG suite c'è il suo uninstaller. aspetto che tu dica cosa hai installato. generalmente questo software ha un supporto che spiega come rimuovere.

non ho capito neppure cosa ci sia da scrivere nella cartella dei menu contestuali. ti hanno detto di guardare cosa c'è dentro, riferire ed eventualmente rimuovere, mica di "scrivere" qualcosa".