PDA

Visualizza Versione Completa : Transmission- porta perennemente chiusa



Pacas
25-05-15, 13:24
Salve a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum ben strutturato e per le persone super cordiali,
come potete intuire dal titolo del thread il mio problema risale al fatto che transmission non ne vuole proprio sapere di aprirmi la porta. Ho seguito varie guide e consigli per cercare di impostare il router ( nel mio caso un TP-LINK WR841N) ma niente da fare.....
Chiedo a voi gentilmente di enunciarmi la prassi da seguire per vedere finalmente la tanto attesa luce verde che indica la porta aperta:worty::worty::worty:
Vi allego alcuni screen delle attuali impostazioni ma vi garantisco che non sono nulla d' innanzi a tutte le prove che ho fatto fin ora....
Grazie sin da subito per eventuali risposte in merito....
Un saluto,
Paolo.

flashcream
25-05-15, 16:04
sei sulla strada sbagliata. nella seconda immagine si vede che stai facendo il triggering che NON c'entra nulla. devi fare il (port) forwarding. pag. 50 del tuo manuale capitolo 4.8 e 4.8.1.

dovrai, quindi, trovare la tua regola in "virtual servers".

flashcream
25-05-15, 16:35
esempio:

4528

Pacas
25-05-15, 17:26
4529Già fatto, non mi apre assolutamente niente.... :(
Il triggering l'ho fatto solamente per disperazione.....

flashcream
25-05-15, 17:35
Già fatto, non mi apre assolutamente niente.... :(
Il triggering l'ho fatto solamente per disperazione.....

capisco (anzi non capisco perchè per disperazione si dovrebbero fare cose che non possono portare a quello che si vuole fare) MA si fa cosi esattamente come hai letto e NON in un altro modo. la regola del triggering va ovviamente cancellata. il router va riavviato e il provider internet deve permette il port forwarding e concederti un IP visibile in rete. questi ultimi sono concetti scontati per chi legge questo forum, come immagino avrai fatto prima di postare.

flashcream
25-05-15, 17:44
4529Già fatto, non mi apre assolutamente niente.... :(
Il triggering l'ho fatto solamente per disperazione.....

adesso hai aggiunto un immagine. il numero della porta NON è corretto se uno guarda la porta usata da transmission. l'ip lo puoi tranquillamente lasciare visibile..... mica è quello pubblico.

flashcream
25-05-15, 19:07
ovviamente questo TP link deve essere collegato ad un modem. NON certo ad un (altro) router con modem adsl integrato. altrimenti non sarai mai visibile all'esterno stante la conseguente presenza di una doppia NAT. quindi, come detto 1000 volte nel forum, in questi casi si fa la mappatura (il port forwarding) nel modem/router adsl e l'access point wi fi (cioè questo TP LINK) si imposta semplicemente come bridge cioè si spegne il suo server DHCP.

anche questo lo scrivo per scrupolo.

Pacas
25-05-15, 20:44
Grazie mille per le svariate informazioni a riguardo, siccome la connessione viene utilizzata da due famiglie e il modem è presente fisicamente nell'appartamento adiacente, aspetto che arrivi il vicino per riavviarlo, probabilmente è quella la causa.

Pacas
25-05-15, 21:34
Non ho risolto nulla, mi arrendo....

flashcream
26-05-15, 07:17
come vuoi. se cambi idea vanno indicati marca e modello del modem e nome del provider. inoltre, vanno inserite le immagini del TCP/IP del mac, della configurazione del modem e del TPLINK in modo che sia visibile a tutti l'errore.

Pacas
26-05-15, 20:48
come vuoi. se cambi idea vanno indicati marca e modello del modem e nome del provider. inoltre, vanno inserite le immagini del TCP/IP del mac, della configurazione del modem e del TPLINK in modo che sia visibile a tutti l'errore.

Scusate la mia ignoranza, ma il modem non è il TPLINK?
Come provider ho "Eolo"....

flashcream
26-05-15, 20:55
Scusate la mia ignoranza, ma il modem non è il TPLINK?
Come provider ho "Eolo"....

no, il tuo TPLINK non è un modem adsl. nel tuo caso che fa da modem, cioè ti fa accedere ad internet, è l'antenna di eolo. il protocollo è pppoe. comunque non voglio confonderti. sulla carta eolo non dovrebbe impedire il p2p. in realtà temo che lo faccia.

per scoprirlo serve quanto richiesto sopra. se è tutto ok, allora è il provider.

Pacas
26-05-15, 20:57
no non è un modem. nel tuo caso che fa da modem, cioè ti fa accedere ad internet, è l'antenna di eolo. il protocollo è pppoe. comunque non voglio confonderti. eolo non dovrebbe impedire il p2p ma questo sulla carta. in realtà temo che lo faccia.

per scoprirlo serve quanto richiesto sopra. se è tutto ok, allora è il provider.
Ahhh ! Grazie mille della disponibilità, ho allegato in ritardo le immagini, dimmi cosa manca....

flashcream
26-05-15, 21:03
se transmission usa la porta 51413 (e lo vedi nelle sue preferenze) non c'è nulla di sbagliato.

il problema è il provider. non vedo altra possibilità. prova a far lavorare transmission e vediamo se la situazione cambia.

Pacas
26-05-15, 21:18
se transmission usa la porta 51413 (e lo vedi nelle sue preferenze) non c'è nulla di sbagliato.

il problema è il provider. non vedo altra possibilità. prova a far lavorare transmission e vediamo se la situazione cambia.
4535
Sisi la porta è quella ma come già detto è sempre rossa....
Adesso provo a farlo lavorare come suggerito e vediamo cosa mi combina....
Un'ultima cosa, mi sapresti gentilmente spiegare il perché del cambio automatico dell'IP? Mi spiego meglio: Fino a ieri avevo 192.168.0.102 e oggi 192.168.0.101, di conseguenza ho dovuto cambiarlo nel forwarding del router....
Ti ringrazio infinitamente per le delucidazioni e mi scuso per l'ignoranza in materia.

flashcream
26-05-15, 21:37
ieri avevi il finale .102 perchè il finale .101 era occupato (da un altro mac o un pc). il server DHCP del TPLINK può rinnovare gli IP privati ogni 24 ore oppure quando viene riavviato. più probabile sia questo: lo hai riavviato e il tuo mac è il primo che ha negoziato l'IP.

devi "prenotare" l'IP in modo che sia sempre lo stesso per il tuo mac. nel forum leggerai che è necessario un IP fisso. è lo stesso concetto.

questo si fa in due o tre modi e dipende dalla periferica. 1) si fa un TCP/IP manuale nel mac (cioè inserisci manualmente un IP nel range 1-254. per esempio 192.168.0.50. noto da quello che scrivi che il router parte da 101. significa che se usi il .50 lo troverai sempre libero. 2) si prenota l'iP nella configurazione del router (nei router moderni è cosi) 3) si assegna la regola al nome in rete del mac (es: imac di pinco pallino) che non cambia, se tu non lo modifichi.

quale delle tre dipende dal router usato. il problema è che comunque hai mostrato una configurazione corretta per oggi. quindi anche configurando un IP fisso oggi non cambierebbe nulla.