PDA

Visualizza Versione Completa : orologi desincronizzati!!



Lalaura
22-05-15, 16:45
Ciao a tutti!
Più che chiedervi un aiuto (me ne servirebbero mille, in realtà, quindi non sapendo da dove cominciare lascio tutto com'è :-D ) vorrei condividere con voi una cosa strana che ho appena scoperto.

Dunque, ho un mac book, nel quale l'impostazione data e ora è settata su "sincronizzati automaticamente con time.apple.com".
Ho anche un iphone, e anche qui pur in assenza di server da scegliere ho impostato che aggiorni automaticamente l'ora.

Ieri mi è arrivato il Garmin Vivofit che mi sono regalata, e dopo svariati smadonnamenti (non si collega all'iphone 4!!! no comment!!!) sono riuscita a collegarlo al macbook. Se non lo compravo era meglio, ma fa niente.

Stamattina, dopo due corse fuorsennate e totalmente inutili, mi sono accorta che il mio orologio (che ha l'ora sincronizzata con quella del mac book) è ben sette minuti avanti rispetto all'iphone. (l'iphone è sincronizzato col marcatempo dell'ufficio, quindi quella per me è l'ora giusta da visualizzare ;-) )

Ho risolto correggendo manualmente l'ora del mac, almeno per il tempo necessario a risincronizzare l'orologio... però sarei curiosissima di sapere come sia possibile... non dovrebbero sincronizzarsi tutti con lo stesso orologione mondiale a forma di mela?????

Grazie!!!

una Laura che forse si fida troppo ciecamente dei suoi giocattoli meliformi... soprattutto adesso che sono tutti a fine corsa...

flashcream
22-05-15, 18:13
l'iphone non usa il server apple ma bensì le indicazioni che riceve dal (tuo) gestore telefonico quando è configurato su automatico. parti da questo presupposto.

l'ideale è sincronizzare sul macbook l'orario col server apple mentre sull'iphone puoi anche spegnere la sincronizzazione automatica e prenderà l'ora dal macbook quando lo sincronizzi o la inserisci manualmente (e poi da quel momento tiene l'orario da solo).

praticamente io farei il contrario di quello che hai fatto tu. l'ora del tuo gestore telefonico difficilmente sarà mai uguale a quella del server apple. tra i due il più preciso è il secondo. :)

aggiungo qualche info ufficiale: https://support.apple.com/it-it/HT203483

Lalaura
22-05-15, 18:49
l'ideale è sincronizzare sul macbook l'orario col server apple mentre sull'iphone puoi anche spegnere la sincronizzazione automatica e prenderà l'ora dal macbook quando lo sincronizzi o la inserisci manualmente (e poi da quel momento tiene l'orario da solo).

praticamente io farei il contrario di quello che hai fatto tu. l'ora del tuo gestore telefonico difficilmente sarà mai uguale a quella del server apple. tra i due il più preciso è il secondo. :)


Ora leggo con calma le info ufficiali, ma sta di fatto che il marcatempo in ufficio e la campanella della scuola evidentemente si sincronizzano anche loro con la Wind :-D

flashcream
22-05-15, 19:49
se per te l'orario più corretto è quello nell'iphone (wind) configura l'orario manualmente nel mac. non c'è problema. non è obbligatorio "scaricare" l'ora dal server apple. l'importante è che hai capito perchè è diverso. personalmente trovo quello apple corretto (e lo si può verificare sui siti che propongono l'orario istituzionale). una cosa certa è che non esistono 7 minuti di differenza...