PDA

Visualizza Versione Completa : siti web nella barra strumenti "instabili"



nicos71
21-05-15, 16:37
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema: quando clicco uno dei siti che ho nella barra degli strumenti, dopo pochi secondi mi passa a yahoo search dicendomi che sto cercando "restricted word"!!!
Qual è il problema. Grazie.

Aggiungo che uso Firefox.

flashcream
21-05-15, 16:55
c'è già un topic nel forum che ti suggerisce cosa verificare e cosa fare.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53455-Yahoo-si-sovrappone-prepotentemente-su-Google&highlight=yahoo+firefox

nicos71
21-05-15, 18:16
Grazie.
Ho fatto la verifica con adwaremedic e mi indica dei file da togliere (divisi in Spigot e Genieo).
Ma quali devo togliere? Tutti?

flashcream
21-05-15, 18:55
ovviamente tutti. sono software malevolo.

(e fai più attenzione da ora)

nicos71
21-05-15, 19:53
Grazie mille!

(grazie per il consiglio!)

flashcream
21-05-15, 20:15
anche se c'è poco da fare. pensa che pure java di oracle (java 8 update 45) e sto parlando del plugin java che è necessario per visitare correttamente certi siti..... installa in libreria utente/application support un file chiamato sponsors.framework che per il momento (non so un domani) vorrebbe farti utilizzare ask.com. l'ho trovato sul mio mac e ti assicuro che prima di installare qualcosa CI PENSO.

robe da matti, se non ti puoi fidare di un'istituzione come oracle. figuriamoci di altro software (software p2p, codec per vedere streaming, acceleratori, ecc) che è il mezzo con questi adware si installano a tua insaputa (e sono circa una quindicina. alcuni, come genieo, sono davvero fastidiosi e molto diffusi).

una scansione periodica con adware medic io la consiglierei a tutti.