PDA

Visualizza Versione Completa : appleworks installazione



amsicora
24-01-06, 15:54
salve a tutti,
mi potete dire,per favore, come posso fare per installare appleworks estraendolo dal DVD di tiger senza installare anche gli altri software compresi nel dvd?

grazie e ciao
Amsi

flashcream
24-01-06, 15:58
nel dvd di Tiger non c'è.... 8)

eventualmente è nei cd/dvd della macchina (non tutte) per cui specifica.... che mac hai e di che dvd parli

amsicora
24-01-06, 16:01
ci sono 2 dvd
1 con system 9.2 e uno con i restanti software tiger compreso

Mac 4 Life
24-01-06, 16:03
ci sono 2 dvd
1 con system 9.2 e uno con i restanti software tiger compreso

:-o Nel DVD di Tiger non c'è Appleworks (AW). Hai un DVD per a parte per AW? :???:

flashcream
24-01-06, 16:06
ci sono 2 dvd
1 con system 9.2 e uno con i restanti software tiger compreso

non hai risposto che mac hai.... fa lo stesso (appleworks non è nel software dei G5 tanto per intenderci e altri mac)

cmq vedi questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
o cerca l'installazione software aggiuntivi (nel dvd) sempre che esista ovvio

se non l'avevi in applicazioni quando hai acquistato il mac.... non c'è nemmeno nel dvd della macchina, ovvio no?

amsicora
24-01-06, 16:08
no ma compreso nell'acquisto di IBook c'è Appleworks che dovrebbe essere nei dvd venduti con il computer ( dato che non è considerato un trial come IWork) se frugo nel dvd con spotligh trovo diverse cartelle di appleworks ma non una specifica di .app

Mac 4 Life
24-01-06, 16:11
no ma compreso nell'acquisto di IBook c'è Appleworks che dovrebbe essere nei dvd venduti con il computer ( dato che non è considerato un trial come IWork) se frugo nel dvd con spotligh trovo diverse cartelle di appleworks ma non una specifica di .app

Mmm, mai sentito di AW compreso nell'acquisto degli iBook. :???:

amsicora
24-01-06, 16:15
mi sembra strano che non l'abbia mai sentito perchè è prorpio una .app che è compresa con Ibook credo gia Ibook G3.

Rollei
24-01-06, 17:52
Mi pare che lo dessero con Panther; io me lo trovai, infatti, sul Mini che aveva il suddetto s.o. installato.

Lorenzo
24-01-06, 18:28
certo che trovi delle cartelle di AW nel cd di Tiger! sono le localizzazioni asiatiche! ma niente applicazione...ce le ho pure io con PowerMac G5

Mac 4 Life
24-01-06, 18:41
mi sembra strano che non l'abbia mai sentito perchè è prorpio una .app che è compresa con Ibook credo gia Ibook G3.

Io, a suo tempo, avevo comprato un iBook G3 Tangerine e ce l'ho ancora. Hai ragione: c'è installato AW.:oops: Lo trovi nel Cd Software Restore.

Occhio, però: è una versione vecchia che funziona solo con l'OS 9. ;)

amsicora
26-01-06, 12:43
ora AW è installato anche negli IBOOK G4 (tiger 10.4.2)

MAc 4 Life mi puoi aiutare per favore dicendomi come posso estrarre solo AW dal cd restore per reinstallarlo sul MAC?

grazie
amsicora

Lorenzo
26-01-06, 12:59
ora AW è installato anche negli IBOOK G4 (tiger 10.4.2)

MAc 4 Life mi puoi aiutare per favore dicendomi come posso estrarre solo AW dal cd restore per reinstallarlo sul MAC?

grazie
amsicora
ma ne sei sicuro??
Sul CD (che poi è un DVD) di Tiger ci sono solo le localizzazioni asiatiche
Ho visto l'iBook G4 di un mio amico

amsicora
26-01-06, 14:51
l'Ibook che ho io è stato acquistato 2 settimane fà.

Non so che dire.

se ho informazioni più dettagliate vi farò sapere.


amsicora