PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare manuale



giadeo
28-04-15, 16:54
Buongiorno,
ho scaricato un manuale da apple store e me lo sono ritrovato in iBooks dove leggo occupa 104 Mb. Non ho capito come possa salvarlo e archiviarlo.
L’ho trasferito sull’iphone dove lo vedo e riesco a sfogliarlo. Vorrei poterlo fare anche sul Mac book pro.
Come faccio? grazie

Padmé Amidala
28-04-15, 19:56
Ciao, ti segnalo questo articolo del supporto Apple.
https://support.apple.com/it-it/HT202759
Spero sia pertinente visto che non hai precisato le versioni dei tuoi sistemi operativi.

giadeo
29-04-15, 08:57
Ti ringrazio
Uso yosemite 10.10.3
Non sono esperto in mi trovo in difficoltà.
Leggendo quanto mi hai segnalato su iBooks ho trascinato il manuale sulla scrivania e mi ritrovo un file .epub(non è un pdf giacché non lo apre anteprima)di 99,4 Mb. Cliccando su questo col tasto ds posso scegliere di condividere mail o airdrop: con mail non lo accetta perché troppo grande, con airdrop non so come si usa che intanto mi dice “per effettuare la condivisione con una persona che utilizza iOS, chiedile di aprire centro di controllo e attivare airdrop. Su un mac chiedile di selezionare airdrop nel finder”. Sul finder non lo vedo, credo di aver sbagliato tutto!!!

Padmé Amidala
01-05-15, 12:29
Se in ognuno dei tuoi dispositivi (Mac, iPhone) apri iBooks e inserisci l'Apple ID e la password ecco che il tuo libro in formato ePub o pdf sarà leggibile su ognuno dei dispositivi. Perché mai vorresti passarteli con email o altro? I libri sulla cui copertina vi è una nuvola sono salvati nel Cloud e quindi sono al sicuro, gli altri sono presenti sui dispositivi e quindi vengono salvati tramite i tuoi backup e backup di time machine.

Sul desktop gli ePub si possono aprire cliccando con il tasto destro del mouse Apri con...iBooks