PDA

Visualizza Versione Completa : Note duplicate su iphone



macnovis
28-04-15, 11:22
Buongiorno a tutti,
mi capita che aggiornando una Nota (da Note) sul mac poi mi ritrovo la nota duplicata su iphone. Devo perciò cancellare sempre a mano dal telefono quella vecchia. No avviene se faccio il contrario (se aggiorno la nota da iphone)
Secondo voi come è possibile?

flashcream
28-04-15, 12:09
comincia da qui: https://support.apple.com/it-it/HT202058

ti faccio, però, presente che nessuno può dirti molto di più senza conoscere le versioni iOS e Mac OS X in uso e se la sincronizzazione è imap (gmail per esempio) o icloud cioè OTA oppure itunes. insomma negli anni è cambiata totalmente la gestione delle note. queste genere di INFO vanno indicate ogni volte che si posta nel forum.

macnovis
28-04-15, 12:48
iOs e OS X sono entrambe aggiornate all'ultimissima versione. La sincronizzazione di Note è con iCloud. Avevo già trovato il link che mi hai inviato ma non sono riuscito a risolvere il problema...

flashcream
28-04-15, 13:50
io uscirei dall'account icloud dal mac per poi rientrare. comincerei a fare questo.

infine, vista la particolarità del tuo caso, qui puoi sentire direttamente apple, che ti richiama al telefono: https://www.apple.com/it/support/icloud/contact/

macnovis
28-04-15, 13:58
Ah, ok, quindi provo ad uscire e rientrare. Non comporta nessuna perdita dati, vero? Se dovessi contattare l'assistenza è gratuita? Grazie falshcream!

flashcream
28-04-15, 14:20
i dati sono su icloud per cui non c'è nessuna perdita. l'assistenza icloud, itunes e app store, che io sappia, è gratuita.
(e devi selezionare che la risposta che cerchi non è in elenco per poter accedere all'assistenza)

il fatto che si duplichino o meno quando fai la tua modifica, lo puoi vedere/verificare anche su icloud.com con safari. il problema per me è nel mac. in pref. sistema/icloud esci e rientri.

macnovis
28-04-15, 17:25
sono uscito e rientrato. sembra che ora funzioni... Speriamo regga! intanto grazie mille!