PDA

Visualizza Versione Completa : Presunto bug in aggiornamenti di app store



petrusmagnus
24-04-15, 18:42
Salve,

uso Yosemite 10.10.3. Da un po' di giorni App Store mi notifica di continuo come aggiornamento disponibile "Pro Video Formats 2.0.1". Installo l'aggiornamento, ma dopo un po' (credo dopo il riavvio di App Store) mi viene di nuovo notificato come se non fosse installato, nonostante ne rimanga comunque nota tra gli aggiornamenti installati negli ultimi 30 giorni. Ormai è la quinta volta che mi viene notificato (e infatti compare altre quattro volte tra gli aggiornamenti degli ultimi 30 giorni, con date diverse). Sia il nome che la lista dei contenuti degli aggiornamenti sono assolutamente gli stessi.
Come ho detto pare che la cosa si verifichi ogni volta che riavvio App Store.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

flashcream
24-04-15, 18:46
succede anche a me cioè a tutti. basta aspettare e tra qualche gg apple provvederà e non apparirà più. puoi smettere di farlo in continuazione, ormai l'hai fatto.

è già successo altre volte con altri aggiornamenti.

petrusmagnus
24-04-15, 18:50
Ok, grazie, volevo capire se fosse solo un problema mio.

flashcream
24-04-15, 19:07
no assolutamente ma se non hai voglia di aspettare puoi fare cosi:

1. trascina i codec su scrivania da libreria/quicktime.
2. eliminali dalla cartella quick time.
3. apri app store e scarica l'aggiornamento.
4. trasferisci in libreria/quick time l'eventuale codec mancante che ti sei salvato al punto 1.
(nel mio caso era solo applempeg2codec)

flashcream
01-05-15, 10:13
come previsto ieri apple ha sistemato il problema. si può rifare l'aggiornamento, se presente in app store, e non si ripresenta più.

dellii
01-05-15, 11:36
come previsto ieri apple ha sistemato il problema. si può rifare l'aggiornamento, se presente in app store, e non si ripresenta più.

ok grazie