PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sincronizzazione imap con Mail, aiuto!!



FabrizioC
14-04-15, 01:44
Salve, ho dovuto cambiare server di posta. Ho attivato il nuovo server, imap e pensavo che alla prima sincronizzazione mi rimettesse sul server le mail che avevo su Mail, invece mi ha scaricato le due mail che erano nel frattempo arrivate, ancellando tutte quelle che avevo su MAil. Aiuto!!! Avevo fatto una copia fisica di backup della cartella mail in libreria, ma non riesco a far vedere a Mail i vecchi messaggi. Ho provato a ricopiarle manualmente nella nuova casella di posta. Niente. Ho provato a far fare a Mail "importa caselle", niente, non le riconosce. Che faccio???
Grazie
Fabrizio

flashcream
14-04-15, 08:30
Che faccio???

hai perso i msg, quindi nulla. i msg andavano archiviati in una casella in locale precedentemente creata, non lasciati in arrivo dove si sincronizzano. la tua cartella mail, infine, non contiene gli mbox con "fisicamente" i msg, se l'importazione non porta a nulla. questo in tutta evidenza, visto che hai provato ad importare.

l'unica cosa è vedere sulla web mail se c'è ancora qualcosa, ma dubito. ammesso che questo fornitore di posta (non citato) ce l'abbia.