PDA

Visualizza Versione Completa : garanzia prodotto apple



templare
13-04-15, 16:21
Ciao a tutti e buon pomeriggio. Vorrei che mi spiegaste una cosa: potrei acquistare un macbook usato il cui proprietario non ha attivato la garanzia (acquistato da lui a fine 2012, nuovo). Se lo acquistassi, ed attivando la garanzia sul sito Apple, comincerebbe a decorrere da quel momento?
Vorrei la vostra opinione, sicuramente attendibile.
Grazie :))

flashcream
13-04-15, 16:47
ciao. la garanzia decorre da quando è stato acquistato. quindi è ormai scaduta.


qui lo puoi vedere (che è scaduta) alla voce "Copertura di riparazione e assistenza": https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

templare
13-04-15, 17:45
ciao. la garanzia decorre da quando è stato acquistato. quindi è ormai scaduta.


qui lo puoi vedere (che è scaduta) alla voce "Copertura di riparazione e assistenza": https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Proprio lì ho verificato che è ancora attivabile; la voce mi chiede data acquisto per attivare la garanzia, appunto...

flashcream
13-04-15, 18:30
si ma è come sopra. il diritto parte con l'acquisto, non con la (facoltativa) registrazione sul sito. anche se tu, per ipotesi, potessi inserire la data di oggi, non credere che in caso di riparazione non ci sia un controllo ed eventualmente la richiesta della prova di acquisto con data certa (dopo 3 anni che quello specifico prodotto è stata commercializzato. magari non venduto, ma prodotto si. da qui le legittime richieste da parte di chi riceve in riparazione il mac). la registrazione sul sito, come puoi immaginare, è in buona fede, ma non vincola apple per il primo anno (o il venditore per la garanzia sul secondo anno). io non ci proverei poi vedi tu. per me è tempo perso. :)

templare
13-04-15, 18:59
si ma è come sopra. il diritto parte con l'acquisto, non con la (facoltativa) registrazione sul sito. anche se tu, per ipotesi, potessi inserire la data di oggi, non credere che in caso di riparazione non ci sia un controllo ed eventualmente la richiesta della prova di acquisto con data certa (dopo 3 anni che quello specifico prodotto è stata commercializzato. magari non venduto, ma prodotto si. da qui le legittime richieste da parte di chi riceve in riparazione il mac). la registrazione sul sito, come puoi immaginare, è in buona fede, ma non vincola apple per il primo anno (o il venditore per la garanzia sul secondo anno). io non ci proverei poi vedi tu. per me è tempo perso. :)

Ok e grazie ciao

templare
13-04-15, 20:27
Domanda; dato per certo ciò che mi dicevi, mi sapresti dare una valutazione di un macbook pro retina 15", 2012, 2.3 GHz, 8 di RAM, SSD da 256? Le condizioni estetiche sono molto buone e mi riservo di dargli una controllata per quello che posso. Tenuto conto che resterebbero 9 mesi di garanzia, per la situazione di cui parlavamo, che valutazione daresti? Grazie tante :)

flashcream
13-04-15, 20:43
beh è sui 1000 euro. http://www.mac2sell.net/permalink/?id=b26c7534aa0ab52cf7c651e0eba829b5

però... sinceramente punterei a pagarlo meno. 850/900 è un valore più corretto per un retina 15" mid 2012 mediamente usato. opinione personale ovviamente. comunque mac che va ancora benissimo.

templare
13-04-15, 20:49
Grazie :)