PDA

Visualizza Versione Completa : safari non può verificare l'identità del sito web "rover.ebay.com"



r.ste
10-04-15, 11:18
Salve a tutti, sono nuova al forum ed ho un problema con il mio Mac Book Air.
Stamane ho aperto la mail su libero ed è comparsa un'icona con scritto:
" safari non può verificare l'identità del sito web "rover.ebay.com". Il certificato per questo sito web non è valido. è possibile che tu stia effettuando la connessione a un sito web che dichiara di essere rover.ebay.com, ma che potrebbe mettere a rischio le tue informazioni riservate. vuoi continuare comunque? "
io ho scelto mostra certificato e sono comparse queste scritte:
VeriSign Class 3 Pubblic Primary Certificatio Autority-g5
VeriSign class 3 secure server CA-G3
rover.ebay.com

rover.ebay.com
emesso da verisign class 3 secure service ca-g3 il certificato è valido.

Io non ci capisco niente ho più volte ciccato su annulla, ma ogni volta che cerco di leggere una nuova mail su libero mi compare questa finestra con queste indicazione, confesso che ho pure cliccato su continua, ma ogni volta che apro libero e voglio leggere o scrivere mail mi appare questa finestra. la cosa strana è che me lo fa su libero e poi che centra ebay? come posso fare per mandare via questa finestra e sopratutto di che si tratta, non vorrei fosse un virus o qualcos'altro. grazie

flashcream
10-04-15, 11:48
apri il terminale e copia/incolla il seguente comando (e poi dai invio): ls /Users/Shared/.*.so

che risposta ottieni? questo per capire se è installato del software malevolo. se la risposta è quella corretta, il problema non sussiste, nel senso che il certificato sul server non è aggiornato e tu non ci puoi fare nulla. lo deve sistemare il webmaster. spesso sono SOLO problemi temporanei dovuti a links presenti nella pagine. in ogni caso tu puoi mostrare il certificato e autorizzarlo (fidati di..) evitando che il messaggio di avviso appaia nuovamente. questo va fatto solo se si s a con cosa si a che fare. nel tuo caso non vedo grossi problemi... si tratta di autorità affidabili. inoltre cancella i cookies (preferenze safari-->privacy--> rimuovi dati dei siti) e configurati su "consenti dai siti web che visito".

r.ste
10-04-15, 12:00
Ciao, grazie
ti copio la risposta
ls: /Users/Shared/.*.so: No such file or directory
localhost:~ stefania$
Comunque ho anche provato a cliccare su continua ma ricompare sempre, non c'è proprio modo per eliminarla?

flashcream
10-04-15, 12:04
non hai software malevolo. bene.

fare click su continua non serve ad evitare che riappaia. rilleggi il post precedente. in conclusione io aspetterei qualche giorno e poi, dopo aver cancellato i cookies, renderei il certificato affidabile per "sempre" ma confido davvero che il problema si risolva da solo.

r.ste
10-04-15, 12:18
ok, ho cancellato i cookies(preferenze safari-privacy-rimuovi dati dei siti) ma non ho capito come faccio a configurare su "consenti dai siti web che visito" non c'è in preferenze safari- privacy. dove lo trovo?

flashcream
10-04-15, 12:24
per ingrandire, fai click sull'anteprima:

4516

r.ste
10-04-15, 12:54
grazie, ho visto ma la mia finestra è diversa, non ci sono le opzioni consenti solo dal sito web attuale e consenti dai siti web che hai visto, ma solo di sponsor di terze parti (che è selezionato) sempre e mai. Forse di sponsor di terze parti equivale alle opzioni consenti solo dal sito web attuale e dai siti web che hai visto?
comunque il mio è un mac book air OS X 10.9.5.

flashcream
10-04-15, 13:01
va bene blocca cookies di sponsor e terze parti. hai safari 7 ed è il caso forse di pensare di aggiornare gratuitamente a yosemite (Mac OS X 10.10) che comprende safari 8.

r.ste
10-04-15, 14:57
grazie per l'aiuto, credo che il problema si sia risolto perché ora controllo le mail e non mi spunta più la finestra...