PDA

Visualizza Versione Completa : rallentamento improvviso apertura file su Ableton



momoloco
08-04-15, 14:15
Salve, ho un Mac book pro retina intel core i7. E ha sempre viaggiato benissimo! Lo uso prettamente per navigare e per suonare. Uso Ableton Live ed e' sempre andato benissimo. Ultimamente ci mette troppo tempo a caricare i file, cosa che prima non avveniva. Forse dipendera' da un utilizzo pasticcione del sottoscritto? Ho cercato nei forum ma non ho trovato risposta se non quella di fare pulizia...ma pulizia di cosa? Evito chiaramente di utilizzare software "strani". Ho provato ad andare su monitoraggio attivita', ma....non ci capisco un tubo...potete cortesemente darmi qualche indicazione a riguardo? grazie a tutti per l'attenzione

avrobay
08-04-15, 14:23
È difficile tu possa aver trovato il consiglio di "fare pulizia" su Mac Peer. L'unica pulizia che consigliamo è appunto di liberarsi di quei software inutili che promettono di farlo :)

Dai altre informazioni:

1) Di quali file parli? Tutti i tipi? Con quali applicazioni?
2) Descrivi la configurazione del tuo mac, versione OS X, quantità di RAM
3) Hai già provato ad aprire Monitoraggio Attività: verifica se qualche processo impegna particolarmente la CPU
(hai la possibilità di mettere in ordine i processi in base a questo dato)

momoloco
09-04-15, 00:34
È difficile tu possa aver trovato il consiglio di "fare pulizia" su Mac Peer. L'unica pulizia che consigliamo è appunto di liberarsi di quei software inutili che promettono di farlo :)

Dai altre informazioni:

1) Di quali file parli? Intendevo per ogni brano che carico. E lo fa anche una volta aperto Ableton quando carico il primo brano.Tutti i tipi?Con altri software non mi sembra. Con quali applicazioni?....
2) Descrivi la configurazione del tuo mac, versione OS X, quantità di RAM Versione 10.9.3 processore 2 Ghz Intel Core i7 memoria: 8 GB 1600 Mhz DDR3
3) Hai già provato ad aprire Monitoraggio Attività: verifica se qualche processo impegna particolarmente la CPU
(hai la possibilità di mettere in ordine i processi in base a questo dato)Su questo non so dove mettere le mani...non conosco il significato di cio' che si trova su Monitoraggio di Sistema (so una pippa...lo so...)4515

shika
10-04-15, 16:32
Per non saperne una cippa, il problema sembra non essere sull'uso della RAM anzi mi sembra sanissimo il Mac, ma Ableton al momento dello screen postato era aperto?

Poi semmai dai un'occhiata all'utilizzo della CPU (la scheda accanto a quella che hai postato), poi il problema potrebbe risiedere in Ableton stessa se il resto del sistema funziona regolarmente.

Una soluzione potrebbe essere cestinare il file di preferenze di Ableton, ma se il problema sussiste non saprei dirti altro dato che non lo uso, in ogni caso prova a seguire i passi indicati qui http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

momoloco
16-04-15, 01:08
Per non saperne una cippa, il problema sembra non essere sull'uso della RAM anzi mi sembra sanissimo il Mac, ma Ableton al momento dello screen postato era aperto?

Poi semmai dai un'occhiata all'utilizzo della CPU (la scheda accanto a quella che hai postato), poi il problema potrebbe risiedere in Ableton stessa se il resto del sistema funziona regolarmente.

Una soluzione potrebbe essere cestinare il file di preferenze di Ableton, ma se il problema sussiste non saprei dirti altro dato che non lo uso, in ogni caso prova a seguire i passi indicati qui http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html


chiedo scusa per la tarda risposta ma ero in vacanza!! mi attivero' come dici e faro' sapere come va! ti ringrazio moltissimo!