PDA

Visualizza Versione Completa : Mancato collegamento iPhone ad Apple TV collegati alla stessa rete WiFi?



rerossi50
07-04-15, 20:07
Buonasera,

è da un paio di giorni che, purtroppo inutilmente, cerco di scoprire le cause del mancato collegamento del mio iPhone 4S alla Apple TV (collegati alla stessa rete WiFi) per riprodurre i documenti multimediali sulla mia Smart TV Samsung :x La cosa strana è che viceversa sono riuscito a collegare, senza difficoltà, il mio iPad Air2 alla Apple TV. ;)
Ho provato a scollegare dalla rete WiFi l'iPad Air2 (ho letto che più collegamenti di device alla stessa rete possono essere causa di problemi?) ma anche in questo caso l'iPhone non si collega. Praticamente dopo aver richiamato il "control center" di iOS (facendo lo swipe dal basso verso l'alto) l'cona di Air Play sull'iPhone 4S non si attiva...:confuso cosa che invece avviene normalmente con l'iPad Air2. :???:
Ora visto che l'iPad Air2 si collega ad Apple TV e riesco a riprodurre tranquillamente i mie documenti multimediali sulla Smart TV Samsung, deduco che il problema sia dell'iPhone 4S, magari non settato correttamente (ma non saprei perchè e come ? :???:) ed eccomi a chiedere l'aiuto e/o suggerimenti al Forum.:worty:
Se proprio proprio non riesco a risolvere il problema, in ultima istanza, proverò con l'assistenza Apple. Mi è stato suggerito anche di provare a fare un "ripristino" dell'iPhone da iTunes ... giusto per vedere se la cosa si sblocca... ma al momento non ho ancora fatto questa prova.
Grazie per l'aiuto.:smt039
Renato

gabod3
07-04-15, 23:07
Le indicazioni da seguire sono questo: https://support.apple.com/it-it/HT204291

rerossi50
08-04-15, 14:52
Le indicazioni da seguire sono questo: https://support.apple.com/it-it/HT204291
Grazie gabod3... ho verificato tutti i vari passi suggeriti dal supporto Apple... nuovamente il settaggio dell'iPhone4S .. ma niente ... ho provato anche a fare un "Ripristina" dell'iPhone ...da iTunes ... ma proprio non riesce a vedere l'AppleTV e non appare l'icona di AirPlay nel Control Center dell'iPhone4S. :???:
La cosa strana che con l'iPad Air2 ... funziona tutto perfettamente...:smt023
A questo punto proverò a contattare telefonicamente l'Assistenza Apple per vedere se riescono a risolvere questa strana cosa..