PDA

Visualizza Versione Completa : Barra dei menu'



Narayan
23-03-15, 20:00
Ciao a tutti, ho una richiesta di aiuto: ho eseguito l'aggiornamento a Yosemite e la barra dei menu sulla destra in alto dove ci sono le icone del wifi e la data, il volume ecc. continua ad apparire e scomparire, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie Nereo:( P.S. IMAC inizio 2009 Process. 2,66 GHz intel core2 INVIDIA GE FORCE 9400 256 Mb.

flashcream
23-03-15, 20:31
premesso non si stia parlando di una qualche applicazione in modalità full screen (allora è normale vedere apparire il menu solo quando ci si avvicina col puntatore).

devi rimuovere il software di terze parti che hai installato da tempo e che NON è più compatibile. magari è un menulet. magari è altro. ma di questo si tratta. ovviamente solo tu puoi sapere cosa sia che interferisce con la barra dei menu e/o il finder. puoi naturalmente provare (anche) a leggere i logs, a volte aiutano. puoi avviare in safe mode (avvio di sicurezza) e valutare se si tratta di questo, perchè questo software non viene caricato con questa modalità di avvio.

se non si tratta di software di parti parti, cestina com.apple.systemuiserver.plist in libreria utente/preferences e com.apple.systemuiserver.xxxxxxx.plist in libreria utente/preferences/byhost e poi riavvia. (nb: xxxxxxx è un numero univoco del tuo utente). inoltre, ripara i permessi con utility disco, dopo un riavvio in modalità recupero.

per i dettagli sulle procedure, se servono, trovi ogni info nel forum.

Narayan
23-03-15, 21:17
Grazie, in effetti dopo l'aggiornamento c'era una cartella con dei software non piu' compatibili con yosemite, che ho provveduto a cestinare, ma il problema persiste.

flashcream
23-03-15, 21:28
il problema persiste per forza, non è cestinando il software che yosemite ha già disattivato di suo che risolvi. il problema è che non disabilita tutti i software esistenti, ma solo alcuni. risolvi solo facendo quello che hai letto sopra. sinteticamente ripeto e chiudo, ma tu devi leggere con attenzione:

1) rimuovere l'eventuale software di terze parti non compatibile (ancora attivo e sempre secondo le indicazioni del produttore).
2) cestinare certi files di preferenze.
3) riparare i permessi.

Narayan
23-03-15, 22:02
ho seguito attentamente le tue istruzioni e ho risolto il problema, Ti ringrazio per la tua cortese disponibilità e per la professionalità,:smt038