PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella scomparsa



Rachis
18-03-15, 15:28
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Ho un imac con OS 10.9.5.
Ho utente con il mio nome e cognome. Lė avevo sistemato in Libreria una cartella con molti file nella cartella del programmaMac Family Tree con molti dati genealogici.
Qualche giorno fa ho aperto la cartella delle applicazioni ed il programma Mac Family Tree per sistemare una nuova copia. Per cui ho eliminato il vecchio programma per installare quello nuovo.
Quando ho terminato l'operazione non ho trovato pių la cartella del file dei dati genealogici in Libreria.
Ho pensato subito di aver perso tutti i dati che avevo riunito in quella cartella.
Oggi ho provato a vedere se fosse possibile recuperarli in qualche modo. Mi sono accorto che la cartella Libreria a "ottieni informazioni" contiene 154 GB, ma la somma che ho fatto di ogni singola voce di Libreria č di circa 70GB. Sembra che vi sia come un file nascosto che coincide con i circa 80 GB della cartella scomparsa.
Potete darmi un consiglio?
E' possibile che la cartella sia nascosta da qualche parte?
Che possa essere invisibile?
Come posso fare per recuperarla?

Grazie.

avrobay
18-03-15, 15:52
In attesa di altri aiuti, segnalo a te e agli altri lettori questa pagina di supporto:
http://www.syniumsoftware.com/support/faq/macfamilytree/where_is_my_database_in_mft63.html

Specifica anche la versione di Mac Family Tree presente sul tuo Mac.

avrobay
18-03-15, 16:03
Mi pare di capire che sai come arrivare alla Libreria. (tieni premuto ALT mentre selezioni Vai > Libreria)

Adesso prova a fare cosė:
Vai > vai alla cartella

e incolla questo percorso
~/Library/Containers/com.synium.macfamilytree/Data/Documents

Rachis
18-03-15, 20:20
Grazie!
Con DIskinventoryX ho rintracciato dove era emigrata la cartella.
Tutto a posto!

avrobay
18-03-15, 21:07
Grazie!
Con DIskinventoryX ho rintracciato dove era emigrata la cartella.
Tutto a posto!

Per la prossima occasione, segui le semplici istruzioni per esportare correttamente il database:
http://www.syniumsoftware.com/support/manuals.html