PDA

Visualizza Versione Completa : Utente nascosto all’avvio



DeeezNuuutz
18-03-15, 01:31
Ho un fastidioso problema con Yosemite, all’avvio non riesco a vere tutti gli utenti. In tutto sono 3 ma ne vedo solo 2. Il terzo lo vedo se prima loggo in uno degli utenti visibili. Dopo il logout riesco a vederli tutti e 3! Avete idea di quale possa essere il problema?

Se non mi sono spiegato scrivo pure la descrizione più dettagliata.
Ho un macbook pro retina che uso per lavoro. Per questo motivo, fino a poco tempo fa, avevo solo due utenti: il primo è l’utente amministratore; il secondo l’utente “lavoro” (utente standard).
Qualche giorno fa decido di usare il macbook anche per uso casalingo. Per questo ho predisposto un nuovo utente “casa”. Stranamente, all’avvio da mac spento, riesco a vedere solo l’utente amministratore e l’utente lavoro. L’utente casa, come ho spiegato prima, è visibile solo se faccio login e logout su uno degli altri due utenti. Non riesco a trovare una soluzione.

A qualcuno viene in mente qualcosa?

flashcream
18-03-15, 09:30
io proverei cosi.

avvia da amministratore, digita nel terminale: sudo dscl . create /Users/Nomeutentecasa IsHidden 0

batti invio. immetti la pass di admin, che non vedi mentre scrivi. batti invio.

https://support.apple.com/en-us/HT203998

DeeezNuuutz
19-03-15, 01:15
Nulla, ho provato più volte, l'ho anche messo su 1, ho riavviato, poi su 0. Purtroppo nulla di fatto.
Ho creato un nuovo utente, questo si vede senza problemi. Per il momento l'altro non lo cancello, nel caso ti venisse in mente qualcos'altro, grazie.