PDA

Visualizza Versione Completa : alice non invia mail con allegati pages



robertino blu
15-03-15, 22:55
Sono da anni utente Alice. Da un po' di tempo ho difficoltà nell'inviare mail con allegati ,appare il messaggio "il server di Alice rifiuta".
Dopo una serie di prove mi sono accorto che vengono rifiutate le mail con allegati files di pages (programma che uso abitualmente, versione 5.2.2 + sistema operativo 10.9.5).
Ok se salvo come pdf, word etc.
Forse dipende dall'estensione di 5 lettere, ma è una mia supposizione. Qualche suggerimento? Mi piace adoperare pages.
robert

gabod3
15-03-15, 23:15
Specifica il server di posta in uscita e la casella di posta (Alice anche quella?).
Intanto prova a comprimere in un file .zip il documento di Pages.

robertino blu
15-03-15, 23:28
L'account è alice , IMAP, la casella di posta mia (mittente) è .alice anche quella, il server di posta in uscita è out.alice.it.
Proverò a comprimere il file come suggerisci, grazie (devo cercare come si fa pertanto farò la prova domani).
robert

gabod3
16-03-15, 00:09
Comprimere un file è molto semplice: click con il tasto tasto destro sul file (o ctrl + click) --> comprimi "nome file"
Gli account di posta degli operatori telefonici spesso lasciano molto a desiderare, ma non dovresti comunque avere problemi ad inviare file di Pages. Verifica il peso di questi file che non riesci ad inviare e riportane le dimensioni nel topic.
Verifica infine di aver correttamente autenticato il server di posta in uscita: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=null&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/266017#266017

robertino blu
16-03-15, 13:17
Grazie ancora, anche il file di pages zippato non parte. Il peso è 511 KB. Il messaggio che ricevo è questo:4505

Come ho già scritto tutti gli altri allegati, word, photo vari formati, pdf non mi danno problemi. E' solo da quando desidero inviare ad altri amici con mac i files di pages. Ho contattato l'help di Alice che mi chiameranno per telefono oggi pomeriggio. Ti terrò aggiornato,

robert

gabod3
16-03-15, 13:38
Fai click su "Modifica elenco server SMTP", seleziona il server di Alice e poi su "Informazioni account" e "Avanzate": posta i relativi screenshot per una verifica.

robertino blu
16-03-15, 15:24
Ecco:
45064507

opps, forse anche cliccandoci sopra è un po' piccolo, riesci a leggere?
robert

gabod3
16-03-15, 17:26
Per riuscirci ci riesco, ma quelle sono le impostazioni del server in entrata, a me servono quelle dell'SMTP (server di posta in uscita)...

robertino blu
16-03-15, 17:50
Forse queste vanno bene, spero...45084509

Scusa ma queste cose non sono proprio la mia specialità, lo avrai già capito...
robert

robertino blu
16-03-15, 17:57
O anche questa : 4510

gabod3
16-03-15, 20:07
Le impostazioni sembrano corrette, a questo punto sono curioso di sapere cosa ti ha detto l'help di Alice...

robertino blu
16-03-15, 20:27
Avrebbero dovuto chiamarmi ma non lo hanno fatto. Domani provo a sollecitare. Mi sembra strano che non ci siano altri utenti Mac con Alice e nessuno spedisca mail con allegati pages !
robert

robertino blu
29-03-15, 19:33
Per la cronaca il problema non ha trovato ancora una spiegazione, l' Help di Alice non aiuta molto...sto cercando di inviare un'altra segnalazione problema ma il servizio è spesso momentaneamente fuori servizio! Ho provato anche con il portatile ma le mail con allegati pages vengono rifiutate dal server di Alice :-(
Possibile capiti solo a me e non cil siano altri utenti Alice che usano pages?
robert

gabod3
29-03-15, 20:53
Di utenti con connessione Alice ce ne sono sicuramente molti, meno invece che usano il pessimo account di posta Alice.
Se hai la possibilità di fare una prova con un altro account di posta (Gmail, iCloud o altro) possiamo stringere il cerchio e capire dove sia il problema.

robertino blu
29-03-15, 21:36
Fin'ora non avevo avuto problemi...aprirò un account i.Cloud e vedremo un poco come andrà...ghrazie
robert