PDA

Visualizza Versione Completa : Pendrive Yosemite Help



maxpina
12-03-15, 15:14
Un saluto a tutti
Ho una richiesta da farvi, pensavo fosse una banalità e mi sta diventando un tormentone:

mi pare di aver capito che la penna bootable con Yosemite con Snow Leopard non posso farla giusto ?
sia con utility disco che con DiskMaker X mi da degli errori.....

Visto che devo poi installarla sul mac mini che andrò ad upgradare posso fare in questo modo ?
Dal mio mac mini che ho ora , che ha installato Yosemite, creo la chiavetta Bootable, poi faccio il chirurgo sul mac mini (SSD primario HD secondario e 16 Gb RAM), faccio il boot con la chiavetta e dovrei poter installare giusto ?
Datemi una mano per piacere......
Grazie !!!!!
Max

flashcream
12-03-15, 15:34
come vorresti installare scusa? e chiederlo in 3 forum? :D non sei il primo che cambia disco e vuole installare un sistema. capisco i dubbi, ma basterebbe una ricerca (in questo forum) senza tormentarsi.

quindi si, puoi installare con avvio da chiavetta (creata su yosemite) e installare, previa formattazione del volume con utility disco. in alternativa crei il dvd. si può usare la chiavetta da quando esistono i mac intel che avviano da usb.

flashcream
12-03-15, 16:06
aggiungo che se hai un case usb, puoi installare il sistema sul nuovo disco SSD anche prima di fare il "chirurgo", cosi poi avvii da subito da SSD con yosemite. stesso discorso se tu volessi clonare l'attuale disco meccanico sull'SSD.

ma non vorrei complicare una cosa tanto semplice.

maxpina
12-03-15, 16:17
come vorresti installare scusa? e chiederlo in 3 forum? :D non sei il primo che cambia disco e vuole installare un sistema. capisco i dubbi, ma basterebbe una ricerca (in questo forum) senza tormentarsi.

Scusa......:oops
Si lo so che da quando è Intel il boot lo si può fare da supporto esterno, volevo solo sincerarmi che fosse possibile farlo da Yosemite su Yosemite. comunque non voglio clonare nulla, tanto quello che ho ora è pulito , l'ho comprato usato e nn c'è nulla di mio ..
Grazie