PDA

Visualizza Versione Completa : Rendere automatica un'azione con Pages



EymerichNicholas
05-03-15, 02:33
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Macbook Air 11" con il quale lavoro principalmente sull'editing di testi e romanzi.
Vorrei chiedervi qualcosa di più specifico su Pages: durante l'editing dei testi fondamentale per me è evidenziare (errori, suggerimenti, sostituzioni, ecc). Purtroppo questa operazione mi fa sprecare davvero tanto tempo perché, per riuscire ad evidenziare anche una sola parolina, devo:

selezionarla;
passare al menù testo a destra;
cliccare su stile e poi su opzioni avanzate font e lì scegliere colore riempimento caratteri

Non si potrebbe risolvere il problema trasportando il comando colore riempimento caratteri sulla barra degli strumenti? Oppure trasformare colore riempimento caratteri in un'azione automatica per Pages?
Vi prego, se qualcuno conoscesse un modo per rendere quest'operazione più veloce, me lo comunichi, grazie mille!!

Notte!

flashcream
05-03-15, 10:13
Vorrei chiedervi qualcosa di più specifico su Pages: durante l'editing dei testi fondamentale per me è evidenziare (errori, suggerimenti, sostituzioni, ecc).


scusa ma sai che non si capisce. errori suggerimenti e sostituzioni (cioè il controllo ortografico, che è automatico, se vuoi) cosa c'entra con stile, opzioni font e riempimento.. ecc?

io non ho capito e forse anche altri.

intanto aggiungo il link al documento relativo al controllo automatico: https://support.apple.com/kb/PH15376?locale=en_US&viewlocale=it_IT

poi, in generale, per modificare la barra degli strumenti: tasto destro-->personalizza, ma sei ovviamente vincolato agli strumenti che trovi. infine, per quella azione puoi lasciar perdere in partenza: ti servirebbe automator ma non arriva a tanto. non c'è un'integrazione cosi profonda.