PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Toast



mark885
24-01-06, 10:27
Ciao a tutti!
Fino ad oggi cn toast era una pacchia xchè bastava trascinassi il file video che volevo trasformare in Dvd cn menù e capitoli nella finestra del programma nella sezione Video...poi ci pensava lui ad adattarlo al disco...ebbene, dopo 2000 video convertiti doveva accadere che mi desse la sola, anzi 2. In pratica il film in questione esce muto. X ben 2 volte ho riprovato, ma mi ha solo fatto sprecare 2 dvd. Ho notato che anche (sempre con toast) nell'anteprima delle impostazoni del video gli altri files sono cn il suono, questo è muto. poi lo apro con Vlc e si sente...ma può essere che toast nn abbia il codec audio? è questo:

Audio Codec.......: 0x0050(MPEG) ID'd as MPEG-1 Layer 2

Grazie, ciao! :)

alex
24-01-06, 11:15
Infatti gli manca il codec audio:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=83360&package_id=85719&release_id=376984

mark885
24-01-06, 11:25
ti ringrazio, l'ho preso, ma nn capisco come si installa. è un file .component :)

Jamming
24-01-06, 11:32
ti ringrazio, l'ho preso, ma nn capisco come si installa. è un file .component :)

mettilo in macintosh/libreria/quicktime

mark885
24-01-06, 11:41
ti ringrazio, l'ho preso, ma nn capisco come si installa. è un file .component :)

mettilo in macintosh/libreria/quicktime

ho fatto ma nn funziona

Jamming
24-01-06, 11:45
ho fatto ma nn funziona

hai riavviato?

mark885
24-01-06, 11:49
si ma nulla, è muto.

alex
24-01-06, 12:01
Hai aggiornato anche QuickTime?

mark885
24-01-06, 12:06
ho cliccato su aggiorna ma dice Nesun aggiornamento disponibile. ho installato anche divx6, ma nulla. nell'ignoranza iniziale o associato i files component a toast convinto che si aprissero cn quello, come faccio a togliere quest'asssociazione? magari dipende da quello...

mark885
24-01-06, 12:23
AIUTO... :cry:

avrobay
24-01-06, 12:24
AIUTO... :cry:

Non ho capito: con QuickTime l'audio e il video si vedono e si sentono?

avrobay
24-01-06, 12:27
Se con QuickTime l'audio si sente, vuol dire che il codec c'è!
Prova quindi a "riparare" l'AVI con D-Vision 3 (strumenti) e POI portalo su Toast per la masterizzazione.
Leggi questo mio topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5331

Nota: l'operazione di riparazione è velocissima

mark885
24-01-06, 12:28
in pratica il file AVI è muto nonostante abbia copiato il file COMPONENT nella cartella MACINTOSH ----- LIBRERIA ----- QUICKTIME.

Si sente solo se lo apro con VLC, ma quello anke prima che copiassi il codec scaricato. :(

avrobay
24-01-06, 12:33
in pratica il file AVI è muto nonostante abbia copiato il file COMPONENT nella cartella MACINTOSH ----- LIBRERIA ----- QUICKTIME.

Si sente solo se lo apro con VLC, ma quello anke prima che copiassi il codec scaricato. :(

Ma QuickTime lo hai riavviato?

mark885
24-01-06, 12:36
ho riavviato proprio il mac, ma nulla... prima ho associato come un co....ne i component a toast xchè nn sapevo come si aprivano...può dipendere da questo? come tolgo l'asssociazine??


Edit by TC: post modificato; se non strettamente indispensabile, evitiamo un linguaggio volgare

avrobay
24-01-06, 12:43
Apri l'avi con VLC e poi fai MELA+i e copia e incolla qui tutto quello che trovi scritto. Voglio capire di che cavolo di codec si tratta.

mark885
24-01-06, 13:03
Audio Codec.......: 0x0050(MPEG) ID'd as MPEG-1 Layer 2 questo era scritto dove l'ho preso.

questo è ciò che invece c'è scritto con mela+i

http://img42.imageshack.us/img42/8100/immagine12wz.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/5795/immagine21bv.jpg

avrobay
24-01-06, 13:17
Non ha senso che tu non lo senta con QuickTime. L'audio tra l'altro non è in ac3 quindi il codec che hai scaricato ti resterà molto utile in futuro ma non in questo caso.
1) Mi elenchi quali components hai nella cartella Libreria > Quicktime?
2) Ripara l'avi con D-Vision e poi riprova ad aprirlo con QuickTime

mark885
24-01-06, 13:32
ma come mai con vlc si sente??Cmq sto riparando...è normale che ci metta tanto? nn da segno di vita...

mark885
24-01-06, 13:37
riparato, ma niente, con quicktime nn si sente....e quindi manco con toast... :cry:

flashcream
24-01-06, 14:36
riparato, ma niente, con quicktime nn si sente....e quindi manco con toast... :cry:

converti (solo) l'audio... non perderti in un bicchiere d'acqua ;)

personalmente userei ffmpegX convertendo la traccia audio in mp3 (mpeg layer III)

ps: vlc usa i suoi codec per l'audio, non quelli di QT o in generale core audio... per questo motivo lo senti

avrobay
24-01-06, 14:47
riparato, ma niente, con quicktime nn si sente....e quindi manco con toast... :cry:

converti (solo) l'audio... non perderti in un bicchiere d'acqua ;)

personalmente userei ffmpegX convertendo la traccia audio in mp3 (mpeg layer III)

ps: vlc usa i suoi codec per l'audio, non quelli di QT o in generale core audio... per questo motivo lo senti

Visto che D-Vision 3 lo ha già installato potrebbe usare quello al post di ffmpegX. D-Vision 3 > Strumenti > Codifica > Codifica solo la traccia audio

;)

flashcream
24-01-06, 14:53
[
Visto che D-Vision 3 lo ha già installato potrebbe usare quello al post di ffmpegX. D-Vision 3 > Strumenti > Codifica > Codifica solo la traccia audio

;)

ho provato... con un .divx creato apposta per prova (a parte che accetta solo .avi, poco male si rinomina)

codec video dixv 5
codec audio A-Law

purtroppo ricodifica il bitrate ma non il formato (speravo di ottenere un mp3 in audio) ..... quindi non risolve il problema

non conosco d-vision e per quello ho provato (prima del tuo post, proprio per suggerirgli d-vison).... tu hai indicazioni diverse o confermi?

avrobay
24-01-06, 15:06
[
Visto che D-Vision 3 lo ha già installato potrebbe usare quello al post di ffmpegX. D-Vision 3 > Strumenti > Codifica > Codifica solo la traccia audio

;)

ho provato... con un .divx creato apposta per prova (a parte che accetta solo .avi, poco male si rinomina)

codec video dixv 5
codec audio A-Law

purtroppo ricodifica il bitrate ma non il formato (speravo di ottenere un mp3 in audio) ..... quindi non risolve il problema

non conosco d-vision e per quello ho provato (prima del tuo post, proprio per suggerirgli d-vison).... tu hai indicazioni diverse o confermi?

Pensavo che creasse un avi con audio in mp3. Sei sicuro?

flashcream
24-01-06, 15:11
Pensavo che creasse un avi con audio in mp3. Sei sicuro?

si, io non vedo possibilità di cambiare codec (che infatti non cambia)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ret.jpg

avrobay
24-01-06, 15:17
Pensavo che creasse un avi con audio in mp3. Sei sicuro?

si, io non vedo possibilità di cambiare codec (che infatti non cambia)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ret.jpg

Sì, però nel manuale di D-Vision si legge questo:
Conversion audio : cet outil vous permettra de convertir divers fichiers audio (WMA, OGG...) en MP3 ou AC3.

:???: Dopo rifaccio una prova anch'io. Mi pare di ricordare che me li avesse sempre convertiti in mp3 (senza chiedermi niente). Bah.

avrobay
24-01-06, 15:24
Per Flash:
Ho rifatto la prova: confermo quanto hai detto. In questo caso non ha convertito la traccia audio in mp3.

mark885
24-01-06, 15:36
ma se copio i codec di vlc in quicktime??

avrobay
24-01-06, 15:39
ma se copio i codec di vlc in quicktime??

Non puoi farlo.

mark885
24-01-06, 15:43
eheheh, c'ho provato :P...quello che mi chiedo è...Ma possibile che nn esiste un codec x questo file? lo dico nel caso in cui mi ricapitasse un altro file con codec audio uguale... :?

Cmq sto prendendo ffmpegX, ma nn ho idea di come si usi...a dire la verità nn c'ho mai capito nulla di codifica video/audio...cmq grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando, aldilà se riuscirò a risolvere o meno... :)

mark885
24-01-06, 16:17
la codifica cn ffmpegX è normale ci metta tanto??